2014

Ienca: «Samp come il Real»

Published

on

Le parole del nuovo segretario della Sampdoria

IENCA SAMPDORIAMassimo Ienca è il nuovo segretario generale della Sampdoria. Il suo arrivo è stato quasi improvviso come ha spiegato Ienca stesso: «Ero a casa ed è successo tutto velocemente. È stato un colpo di fortuna, sicuramente, perché nel nostro ruolo i giochi si chiudono in estate. E’ difficile che un segretario cambi durante la stagione ma Cosentino voleva riavvicinarsi a casa ed è andata così. Gli incroci del destino sono curiosi. Massimo aveva iniziato a lavorare nel calcio come stagista nel Torino, quando c’ero io».

ROSSOBLU – Ienca ha un passato nel Genoa e a tal proposito ha detto: «È stata una polemica nella quale non mi sono sentito coinvolto e infatti non avevo risposto. Io sono un professionista e vado dove ci sono le opportunità di lavoro, sopratutto con i tempi che corrono. Lo ha detto pure Ferrero e lo ringrazio. Questo è il lavoro della mia vita, mi piace: ho avuto la possibilità di ritornare a Genova, dove vivono i miei figli. La Samp è il mio Real Madrid».

IMPATTO – Ienca ai microfoni de Il Secolo XIX ha aggiunto: «Ho avuto un buon impatto. Mi sono trovato a entrare in una struttura avviata e di alte professionalità. Sono stato accolto in una maniera cordiale da tutti e tutti si sono messi a mia disposizione. Dal punto di vista sportivo mi ha aiutato arrivare in un momento positivo. la squadra sta disputando un grandissimo campionato e c’è un clima di entusiasmo contagioso. Anche per meriti del presidente».

Exit mobile version