2017

Icardi vs Bonucci chi è il vero capitano?

Pubblicato

su

Moltissime sfide nelle sfida nel derby di Milano, tra queste anche il duello tra i due capitani: Icardi vs Bonucci

Sarà come sempre un derby che nasconde tante duelli nel duello principale. Inter-Milan è Spalletti contro Montella, amici da una vita. Jindong Zhang contro Li Yonghong, patron cinesi che in modo diverso sono entrati con prepotenza nel calcio di casa nostra. Ma la stracittadina milanese sarà soprattutto una sfida tra capitani spesso discussi: Icardi contro Bonucci, già protagonisti di tante sfide, quando il difensore vestiva però il bianconero.

Proprio questa sembra la sfida più affascinante, perché Maurito ha sempre avuto una predilezione per la porta difesa da Buffon, tanto che i gol dell’argentino al portiere azzurro sono già 7 in carriera. E spesso come ultimo baluardo a difesa c’è stato proprio quel Bonucci, che domani l’argentino si ritroverà di fronte con la maglia del Milan. In porta questa volta ci sarà Donnarumma, guarda caso erede designato di BuffonIcardi-Bonucci saranno l’uno contro l’altro, ma questa volta sarà una sfida tra pari grado dato che dal passaggio da Torino a Milano il centrale di difesa ha guadagnato la fascia da capitano. E sicuramente l’ex bianconero riserverà al nerazzurro attenzioni particolari, considerato che l’anno scorso Icardi, con De Boer in panchina aveva risolto il match con la Juve di Bonucci con un gol e un assist al bacio per Ivan Perisic. 

Bonucci penserà sicuramente ad una marcatura speciale per il capitano dell’Inter sia per riacquistare credibilità nei confronti di un ambiente che ha sollevato più di qualche dubbio nei suoi confronti viste le ultime prestazioni offerte.
Sarà un derby particolare, una sfida tra due capitani scelti più dalle società che dal gruppo, un derby tutto da gustare.

Exit mobile version