2017

La carica di Icardi: «Spalletti uomo giusto, Inter da Champions»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti ha cambiato l’Inter e per Mauro Icardi è tempo di vincere o almeno tornare in Champions League: le ultime notizie e le dichiarazioni

Mauro Icardi sta bene, sta completando il recupero dall’infortunio della scorsa stagione e non vuole forzare il rientro in gruppo. Il centravanti dell’Inter tra pochi giorni sarà alla Pineta con la squadra a pieno regime e potrebbe addirittura fare una comparsa nelle prossime amichevoli nerazzurre. Lo ammette lui stesso, spera di poter giocare il prima possibile per poi vivere una grande stagione: «Voglio un’annata piena di soddisfazioni, se le merita l’Inter e anche noi. Abbiamo bisogno di iniziare bene per convincerci». Intanto le altre fanno un calciomercato da urlo, tra queste soprattutto il Milan. Icardi ricorda l’Inter di due anni fa e le grosse spese di allora, mentre per ora scaccia le trattative dicendo che i nerazzurri hanno un gruppo e una base solidi. Milan superiore all’Inter? Il valore dei giocatori lo dà il rendimento sul campo, risponde l’argentino, che ancora non si capacita di trovarsi di fronte Bonucci in rossonero.

Icardi vuole migliorare: «Ma non faccio promesse»

«Non conoscevo Spalletti ma la sua Roma giocava benissimo. Ansaldi me ne ha parlato entusiasta. Mi ha colpito il suo gioco offensivo, ha le idee chiare ed è carico. Ha cambiato l’aria negativa attorno all’Inter. Ci serviva un tecnico così» continua Icardi a proposito del suo nuovo allenatore, il quale sembra aver conquistato tutti. L’attaccante vuole cambiare certi atteggiamenti del gruppo durante la settimana e pare alludere all’intensità degli allenamenti, in più pensa che con Spalletti possa davvero cambiare la mentalità interista, dato che con lui ogni distrazione è severamente vietata. Per quanto riguarda lo Scudetto, MI9 crede che l’Inter abbia ridotto il gap con la Juventus e anche con Roma e Napoli. Poi passa a parlare dei singoli e elogia Borja Valero, poi si sofferma su Perisic e vuole che resti. «Quando ho firmato mi aspettavo di giocare grandi tornei e vincere, il mio sogno è lo stesso. Vogliamo andare in Champions, l’Inter non può restarne fuori. Non mi piace fare promesse, ma cercheremo tutti di fare meglio dello scorso anno» chiude Icardi a Il Corriere dello Sport.

Exit mobile version