2017
Icardi e la nuova Inter: «Spalletti? Ha le idee chiare»
Mauro Icardi è pronto a riprendersi la sua Inter: «Il nuovo mister ci sta aiutando. Sto recuperando dall’infortunio, ma…»
Lo attendevano dopo la fine dello scorso campionato e Mauro Icardi è pronto a tornare in campo. Un’attesa notevole, anche per lo stesso capitano nerazzurro, come ha confermato ai microfoni di Inter Channel: «Era ora di tornare insieme alla squadra, giocare qualche minuto in partita e abituarmi ai nuovi meccanismi di gioco di mister Spalletti. Ho lavorato tanto a parte da quando ho avuto l’infortunio in campionato. Ho provato a rientrare con la Nazionale a giugno, ma purtroppo non è stato possibile».
RECUPERO E FUTURO – Il recupero non è stato dei più facili, ma Icardi ha lavorato duro per rientrare: «Terminata l’estate, ho continuato a lavorare da solo per rinforzare la gamba e guarire da un infortunio non semplice. Essere tornato a giocare mi fa sentire molto contento. Provo ancora un po’ di fastidio ma è normale che sia così. Però lo posso gestire, durante la partita mi sono sentito benissimo e ho fatto anche un bell’assist. Cerco sempre di fare quello che mi viene chiesto, ovvero tanto movimento e pressing sui difensori». Icardi dice la sua anche sul nuovo mister, quel Luciano Spalletti che sta ben impressionando l’ambiente: «La squadra? La vedo molto bene. Come ho già detto più volte in questo ritiro, il mister ha le idee chiare, sa cosa vuole e ci trasmette la sua idea di gioco da riportare sul campo. Spalletti sta cercando di fare il meglio possibile. Segnare tanto? Speriamo. Se segno più dell’anno scorso è meglio».