2017

Icardi, l’obiettivo è raggiungere Corso

Pubblicato

su

Continua la scalata del gol per Mauro Icardi: protagonista di una doppietta contro la Samp, il capitano dell’Inter non si ferma più

Altri due gol, altre due reti per spingere le reti, più un palo su corner. La serata di Mauro Icardi contro la Sampdoria è stata da principe, dei cannonieri e della sua Inter, spinta sempre più verso l’alto dalla cura Spalletti. Ciò che colpisce ancora di più è come l’argentino stia volando durante l’inizio di questa Serie A. Siamo a 100 reti da professionista: 89 con l’Inter, 11 con la Sampdoria nelle due stagioni disputate a Genova. Ma soprattutto il 9 interista sta scalando la classifica all-time dei cannonieri nerazzurri.

RECORD – 89 reti con l’Inter, di cui 82 in campionato, perché Icardi non è mai stato schierato troppo nelle apparizioni dei nerazzurri in Europa League. Mancano cinque marcature per raggiungere Mario Corso nella Top 10. L’altra differenza enorme che si può notare è quella tra gol realizzati in casa e quelli messi a segno in trasferta: 52 gol in 69 apparizioni a San Siro (0,75 a gara!). Come ricorda “Il Corriere dello Sport”, ciò vuol dire tre gol ogni quattro partite giocate tra le mura amiche. E Icardi compirà 25 anni solo il prossimo 19 febbraio, quindi con ampi margini di miglioramento per diversificare le sue statistiche.

Exit mobile version