Ibrahimovich contro Ronaldo: sfida tra titani - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Ibrahimovich contro Ronaldo: sfida tra titani

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

wcgaz12 0k8lez1a 030

La Russia capitanata dal mister Capello, e dal suo vice Christian Panucci è riuscita nell’impresa di costringere all’angolo, lo scorso ottobre, una nazionale iridata come il Portogallo che dovrà guadagnarsi la qualificazione per Brasile 2014 contro un’altra big: la Svezia di Ibra.

 

GRANDI ATTESE – Sarà spettacolo Venerdì poiché si troveranno di fronte nello spareggio per accedere al Mondiale due grandi campioni, Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic (neo premiato del premio: “Pallone d’Oro svedese”. Ibra molto “modestamente” avrebbe dichiarato ai microfoni della televisione nazionale: “Più vinco meglio è, il mio record di 8 riconoscimenti sarà sempre più difficile da battere”). Una di queste due stelle del calcio vedrà il Mondiale solo in televisione.

 

QUESTIONE DI NUMERI – I due fuori classe hanno numeri di tutto rispetto. Non solo riguardo ai contratti da capogiro stipulati con i rispettivi sponsor, ma soprattutto impressionante la quantità di gol che collezionano. Il CR7,con 62 reti in un anno solare, si posiziona al terzo posto come miglior goleador di sempre, dietro a Zarra e Di Stefano. Ibrahimovich, dal canto suo, risponde con 7 gol in 4 partite di Champions (più gli 8 in Ligue 1 fanno 15). 

 

PLAYOFF DI LUSSO – Per Zlatan questa potrebbe essere l’ultima possibilità in Nazionale poichè nel 2018 potrebbe essere troppo vecchio per ritentare la carta Mondiale, quindi dopo aver saltato Sudafrica 2010, c’è da scommettere che lo svedese abbia voglia di rivalsa. Ad Aftonbladet avrebbe infatti dichiarato: “Il Portogallo, con la squadra e le individualità che ha, naturalmente è favorito. Ma noi siamo arrivati secondi in un girone con la Germania, che ritengo la squadra più forte d’Europa, meritiamo di più noi il Brasile inoltre io voglio battere il record di gol con la Svezia, per diventare capocannoniere di tutti i tempi con questa maglia.” 

Appuntamento perciò il 15 novembre per l’andata e il 19 per il ritorno per quella che c’è da scommettere sarà una sfida tutt’altro che noiosa.  

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere