2018
Ibrahimovic gioca Juve-Milan: «Io come Benjamin Button. Allegri e Gattuso sanno come si vince»
L’attaccante svedese, nel corso della sua presentazione con i Galaxy, ha parlato anche di Juve-Milan. Ecco le parole di Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. L’attaccante svedese ha parlato ieri in conferenza stampa e non sono mancati dei riferimenti alla sua carriera italiana e allo scontro tra Juventus e Milan. Queste le parole di Ibra: «Ringrazio l’allenatore e la proprietà. Ho sentito i dirigenti più di mia moglie in questo periodo. Sarei dovuto arrivare qui due anni fa, prima dello United, ma non è stato così. Ora sono qui, mi ha chiamato Los Angeles e io ho risposto. Mi sento come Benjamin Button: sono nato vecchio e morirò giovane, sto sempre meglio. Sono qui per vincere, sono un leone affamato».
Il giocatore ha poi parlato della sfida tra Juventus e Milan e di Allegri e Gattuso: «In Europa ho vinto 33 trofei, ho giocato nei migliori club con grandi giocatori, non ho rimpianti. Juve-Milan? Allegri è cresciuto tanto, ora ha più esperienza. Sa cosa deve fare per vincere perché ha vinto al Milan e lo ha fatto e lo sta facendo anche nella Juventus. Gattuso è stato mio compagno di squadra. A Rino non devi spiegare come devi vincere perché sa come farlo. Ha tanta fame, sono contento per lui e per il club: è un grande, ti stimola dentro e fuori dal campo. Di sicuro se vado in guerra mi porto uno come lui».