2020
Ibrahimovic alla Uefa: «Voglio essere trattato come un giocatore normale»
Intervenuto ai microfoni della Uefa, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del proprio presente e futuro nel mondo del calcio ad alti livelli
Intervistato dalla Uefa, Zlatan Ibrahimovic ha così parlato dei traguardi raggiunti in carriera: «Ho 39 anni e per quello che ho già fatto in carriera, non avrei motivo di continuare a fare questo lavoro. Ancora oggi però ho la stessa passione di sempre, non mi sento mai soddisfatto e voglio sempre di più. Non vedo molti giocatori della mia età che giocavano o giocano ancora oggi come sto facendo io adesso. Quando un giocatore supera i 30 anni, inizia la sua parabola discendente e infine si ritira. Invece io a 30 anni ho iniziato a migliorare».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU MILANNEWS24
LONGEVITA ‘- «Ho sentito atleti americani dire che hanno speso più di un milione di dollari per mantenere il proprio corpo in forma. Io ho 39 anni. Sono in forma. Gioco ai massimi livelli. Spendo zero per mantenermi in forma. Il segreto non è quanto si spende, il segreto sta nella testa – quanto lo vuoi, quanto sei disposto a sacrificare. Questo è il segreto: la mentalità. E la mentalità non ha prezzo».