2018
Ibra sul futuro: «Ho ricevuto delle offerte, il club sa cosa voglio»
Convocata oggi una conferenza stampa dei Galaxy in cui ha parlato anche Ibrahimovic. Lo svedese ha parlato del futuro – 6 novembre, ore 22.20
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa nel media day organizzato dai Galaxy. Ecco le sue parole: «Non andrò in via in prestito, questo è sicuro. Quando scelgo una squadra mi impegno solo per quella. Ora sono qui, sto bene qui, vediamo quello che succede. I Galaxy hanno i loro desideri, io ho i miei e il club li conosce bene. Il club sa che ho ricevuto delle offerte e sa quello che chiedo. Non sono preoccupato perché penso positivo e anche il club lo pensa». Anche il presidente dei Galaxy ha parlato del futuro di Ibra: «Noi vogliamo tenere Ibra e stiamo parlando con lui per trattenerlo. C’è un contratto anche per il prossimo anno, vogliamo vincere con lui, Ibrahimovic è un vincente».
Ibra in conferenza? Le ipotesi – ore 10
Per conoscere il futuro prossimo di Zlatan Ibrahimovic non bisognerà attendere molto: probabilmente già oggi, in giornata, si saprà la prossima destinazione dello svedese. Conclusa anzitempo la stagione americana (Los Angeles Galaxy nemmeno qualificati per i play-off), Ibra potrebbe parlare oggi e fare luce sulle voci che, nelle ultime settimane, lo hanno accostanto sempre più insistentemente ad un ritorno al Milan. Partendo dai fatti comunque, una notizia almeno è certa per il momento: i LA Galaxy oggi hanno convocato una conferenza stampa (la consueta conferenza di fine stagione) in cui saranno presenti anche diversi giocatori. Tra questi, secondo la stampa americana, ci sarà appunto anche Ibrahimovic.
Dovesse presenziare davvero alla conferenza, lo svedese dovrebbe per forza rispondere alle domande dei giornalisti sul proprio futuro imminente. Ci sono diverse possibilità, ovvero:
- che Ibrahimovic annunci la fine della propria avventura con i Galaxy (ipotesi inverosimile, considerato il contratto che ancora lo lega alla squadra americana), ma questo stonerebbe evidentemente con la sua presenza addirittura ad una conferenza stampa ufficiale di tutta la squadra
- che Ibrahimovic confermi di voler rimanere stoppando ogni voce di mercato (e in tal senso la sua presenza, se confermata, avrebbe pienamente senso)
- che Ibrahimovic rassicuri i tifosi annunciado di voler andare via per lo spazio della pausa invernale (quando la MLS è ferma), per poi però tornare in tempo per l’inizio della prossima stagione americana (a marzo) come già fatto in passato da altri campioni (su tutti David Beckham): in questo senso l’ipotesi Milan diventerebbe assolutamente preponderante
Si attendono novità in merito: Ibrahimovic parlerà davvero oggi? Per dire cosa? Lo scopriremo solo nelle prossime ore.
The @LAGalaxy have scheduled a media event Tuesday in which president Chris Klein and the players, including @Ibra_official, will be available. I don't believe the team would make Zlatan available unless it knew what he was about to say was good news.
— Kevin Baxter 🇺🇦🏳️🌈 (@kbaxter11) November 5, 2018
- Leggi anche: IBRAHIMOVIC AL MILAN: VIA LIBERA DELLA MOGLIE