2017

Iago Falque esulta con il suo Torino: «Sette punti in tre gare, un bell’inizio»

Published

on

Man of the match di Benevento-Torino, Iago Falque ammette il salto di qualità della squadra rispetto all’anno scorso, che si porta a 7 punti dietro alle big

Il Torino, in attesa della partita di questa sera del Napoli, è la quarta forza del campionato di Serie A. La vittoria in trasferta contro il Benevento ha lanciato la squadra di Siniša Mihajlović direttamente dietro alle big del campionato, a quota 7 punti. Protagonista di giornata – e autore del gol vittoria – è stato lo spagnolo Iago Falque. Il bel gol al 48′ su assist di Ljajic regala la prima marcatura stagionale al classe ’90, che non manca di ringraziare il compagno: «Io e Ljajic ci capiamo bene, c’è una bella intesa. […] Mi ha dato una grandissima palla, lì non potevo sbagliare».

Lo spagnolo, ormai punto fermo della squadra di Cairo, a fine partita veste i panni del leader e ammette l’importanza della vittoria allo stadio Vigorito, con un occhio già al prossimo impegno: «La partita è stata di grande sofferenza, vincere fuori casa è importantissimo. Abbiamo 7 punti dopo tre gare: un bell’inizio. […] Abbiamo saputo soffrire, è una cosa molto importante. I rivali giocano molto bene e ci fanno soffrire, questi punti fuori casa confermano che stiamo bene. Adesso abbiamo una bella partita da giocare in casa contro la Sampdoria». Seguendo a ruota le parole del tecnico, che a fine partita, ha ammesso che l’anno scorso partite di questo genere, in trasferta, avrebbero generato maggiori grattacapi, anche Iago Falque riconosce il salto di qualità: «Noi l’anno scorso abbiamo fatto bene in casa, questi punti fuori casa confermano che stiamo bene».

Exit mobile version