2014
Iachini: «Serve pazienza, fin qui poca fortuna»
Vigilia di Palermo – Inter: «Bisogna reggere l’equilibrio»
PALERMO IACHINI CONFERENZA INTER – Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini. In vista del match contro l’Inter, Iachini ha esortato i siciliani ad avere pazienza e non ripetere gli errori delle prime due partite, quando i rosa-nero sono stati entrambe le volte rimontati dopo il vantaggio iniziale: «Fin qui è mancata un po’ di fortuna, ma dobbiamo proseguire su quelle che sono le nostre linee e idee di gioco, il resto viene di conseguenza, dobbiamo rimanere sempre equilibrati».
L’AVVERSARIO – Il tecnico prosegue: «L’Inter ha calciatori di grande spessore internazionale, hanno carisma e forza fisica. Dobbiamo fare la partita perfetta, giocando di squadra in modo da creare difficoltà. Prima o poi bisogna incontrare le big, giocheremo le nostre partite sapendo che non c’è nulla da perdere. Mi aspetto una grande squadra, bisogna essere attenti ad occupare tutti gli spazi».
I NUOVI – Infine: «Bamba? Stiamo lavorando, il nostro pensiero è veder crescere velocemente i nuovi. Lazaar viene da un problemino, vedremo negli ultimi allenamenti la sua condizione. Belotti? Crediamo molto in lui altrimenti non lo avremmo riscattato, la gioventù è un’arma importante e il lavoro fatto su tutta la squadra si evidenzia in modo importante. Makienok? Dovrà inserirsi in un contesto ben preciso com’è il campionato di Serie A, lasciamolo lavorare nel modo giusto».