2017

Iachini ritrova la Sampdoria: «Potevo tornare, domenica sarà emozionante»

Published

on

Iachini ritrova la Sampdoria da allenatore del Sassuolo nel prossimo turno di Serie A. L’intervista dell’ex tecnico blucerchiato

Beppe Iachini farà ritorno a Genova per Sampdoria-Sassuolo in quello che fu lo stadio della promozione in Serie A con i blucerchiati: «Ritornare al Ferraris sarà una grande emozione, ritroverò tutti i tifosi, la società e la squadra con cui si è condiviso una pagina bellissima di carriera: il ricordo di quella promozione è ancora vivo, l’affetto e la stima dell’ambiente nei miei confronti è grande e reciproco. E’ vero, successivamente sarei potuto tornare alla Sampdoria ma la società con cui ero sotto contratto non mi ha liberato e non se ne è fatto nulla» le parole dell’attuale allenatore del Sassuolo ai microfoni di Primocanale.

Successivamente le strade della Samp e di Iachini si sono separate, tuttavia c’è stato un momento in cui le due strade sembravano essere pronte a ricongiungersi insieme: «Mi ha fatto un grande piacere l’interesse della Samp, perché vuol dire che si è ricordati da un punto di vista affettivo oltre che per il lato professionistico. Tutte le componenti hanno fatto un ottimo lavoro: dalla società al presidente, da Osti a Pradé a Giampaolo. Il grande lavoro del tecnico blucerchiato si basa sulla continuità. E poi dal mercato sono arrivati giocatori importanti, mentre altri si stanno valorizzando in Serie A. La Sampdoria è una squadra temibile, la sorpresa del campionato e per il Sassuolo sarà una gara difficile».

Exit mobile version