2015
Iachini: «Palermo poliedrico. Bravo Sarri»
La conferenza stampa del tecnico del Palermo
Palermo – Empoli è la gara che attende i rosanero domani e per i siciliani Giuseppe Iachini ha parlato poco fa in conferenza stampa: «Vogliamo essere una squadra poliedrica, che sappia adattarsi in base alle partite e alle situazioni. Ancora devo scegliere se giocheremo con una difesa a tre o a quattro, ma so che mia squadra sa interpretare al meglio entrambi i due schieramenti».
PROBLEMI – Iachini ha proseguito: «Da tempo conosco Zamparini, so che le sue esternazioni sono solo per il bene della squadra. Non c’è nessun problema. L’Empoli è insidioso, sa essere pericoloso sui calci da fermo. Il calcio è fatto di percentuali e noi dobbiamo abbassare quelle in favore degli avversari. Loro giocano a memoria e noi non dobbiamo essere ingenui e commettere falli in posizioni pericolose».
IDEALE – Ancora Iachini: «Sarri sta dimostrando di essere un grande allenatore. A Empoli ha fiducia e serenità, ha potuto mettere in pratica le sue idee. Penso sia un punto ideale per ogni allenatore. La gavetta è importante in tutti i settori, io della mia sono orgoglioso. Tutti i passaggi della mia carriera sono stati importanti. Io e Sarri cerchiamo sempre di valorizzare i nostri giocatori e riuscire così a prenderci i tre punti».