2014
Iachini: «Palermo in costante crescita»
Le parole dell’allenatore del Palermo
Giuseppe Iachini è l’artefice di questo grande campionato che sta facendo il Palermo quest’anno, a ridosso della zona Europa dopo una partenza di certo non entusiasmante. Il tecnico dei rosanero ha tenuto botta dopo le prime partite e in sordina si è ripreso la fiducia dell’ambiente riuscendo a mostrare un bel calcio unito a ottimi risultati. Proprio Iachini ha parlato di questo, di seguito ecco un estratto delle sue parole.
PAZZO – «Ringrazio Zamparini che ha valutato bene la situazione dopo Empoli e ci ha rinnovato la fiducia. In estate avremmo firmato cento volte per avere una classifica come questa, restano pure i rimpianti per qualche punto di troppo buttato via, questa squadra è in crescita costante. Il 2014 è stato fantastico, ma non ci accontentiamo e vogliamo ancora stupire. Io buono solo per la B? Non ci ho mai fatto caso a queste voci, so da dove vengo e come lavoro e conosco quel che ho ottenuto, forse non mi vendo bene in tv. Sarei un pazzo se pensassi all’Europa. Il nostro obiettivo resta la salvezza, ma se ci salvassimo presto poi penseremmo a divertirci».
ROSANERO – Giuseppe Iachini ha parlato ai microfoni di Tuttosport facendo pure riferimento all’attacco dei rosanero, che hanno i due argentini Vazquez e Dybala in forma smagliante mentre Belotti è costretto a seguire tutto dalla panchina. E’ il gruppo il segreto del Palermo, spiega Iachini, un mix di giovani e vecchi dove ognuno sa quel che deve fare. Infine qualche parola su Muñoz, che potrebbe andare via a gennaio: Iachini ha parlato di rinnovo dal Palermo, vedremo.