2015

I tecnici della A: «Juventus avanti in Champions»

Pubblicato

su

Tredici allenatori italiani sull’andata degli ottavi contro il Borussia Dortmund

La sensazione condivisa dagli allenatori di Serie A è che la Juventus possa superare il Borussia Dortmund agli ottavi di finale di Champions League e sbarcare ai quarti. Tredici tecnici italiani che hanno deciso di partecipare al sondaggio di Tuttosport considerano favoriti sulla carta i bianconeri e confidano nella prestazione di Carlos Tevez, che può rivelarsi decisivo.

PRIMA PARTE – «Juventus favorita, Tevez può essere decisivo. Però attenzione a Mkhitaryan», ha dichiarato l’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono. Di avviso un po’ diverso quello del Cesena, Domenico Di Carlo, per quanto riguarda i tedeschi: «Passano i bianconeri, trascinati da Tevez. Reus è il più pericoloso dei tedeschi». Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, punta sui giovani: «Borussia in ripresa, ma la Juventus ha qualcosa in più. Uomini chiave? Pogba e Reus», mentre l’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, mette in guardia dal collettivo giallonero: «Con Tevez, bianconeri in pole. La capacità di fare squadra è il jolly dei gialloneri». Per l’allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini, la Juventus dovrà fare attenzione all’ex granata Immobile: «Juve favorita, Tevez è l’arma in più. Ma se Immobile gioca ed è nella serata giusta…», mentre per il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, è una questione di rabbia: «Borussia da temere, giocherà con rabbia. Ma dico Juve: Tevez uomo Champions».

SECONDA PARTE – Si è espresso nel merito anche l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini: «La Juve passa il turno, Tevez uomo simbolo. Però Reus è da tenere d’occhio». A seguire il tecnico dell’Hellas Verona, Andrea Mandorlini: «Juve favorita, Tevez decisivo. Nel Borussia è Reus il giocatore più pericoloso». Sulla stessa lunghezza d’onda Rolando Maran, mister del Chievo Verona: «Sulla carta, più forti i bianconeri. Tevez e Reus sono gli uomini in grado di incidere». Stefano Pioli, che allena la Lazio, invece tira fuori dal cilindro un altro nome: «Tevez ha qualità e personalità, può trascinare la Juve. Aubameyang fa paura». Tocca poi a Maurizio Sarri dell’Empoli: «Anch’io dico Juve avvantaggiata. I calciatori decisivi? Tevez e Immobile». Infine, l’allenatore dell’Udinese, Andrea Stramaccioni: «Dortmund pericoloso per collettivo e voglia di riscatto. Ma per me la Juve è favorita», e quello del Cagliari, Gianfranco Zola: «Nella Juve Pogba ha una marcia in più. Nel Borussia è Reus il vero leader».

Exit mobile version