2009

I Più ed i Meno della Settimana 12

Pubblicato

su

I Più

Spagna ed Olanda: le due finaliste del Mondiale si meritano di default il “Più” di questa settimana. Più prevedibile per le Furie Rosse, più a sorpresa per gli Orange, resterà  comunque un’esperienza da ricordare a lungo per entrambe le compagini. Forse le due squadre che hanno espresso il miglior gioco nel torneo, cercando sempre di imporre i propri ritmi.

Uruguay: è vero che è stata aiutata anche dal tabellone, ma esce a testa alta perfino da una semifinale, dove forse avrebbe meritato anche qualcosa in più. E’ la vera sorpresa del Mondiale! Forlan su tutti!

I Meno

Brasile ed Argentina: non fanno la figuraccia di Italia e Francia, per intenderci, ed uscire in una partita secca, anche con squadre tecnicamente inferiori ci sta, ma le favorite numero 1 del torneo, un passettino avanti forse anche a Spagna ed Inghilterra, dovevano garantire ai propri tifosi almeno la semifinale.

Maradona: la sua Argentina è piena zeppa di campioni, e proprio loro nascondono un’assenza totale di gioco o un’impronta visibile dell’allenatore, nelle prime quattro partite.

Se poi ci aggiungi che lascia fuori il più grande e decisivo attaccante del Mondo, per tutto l’arco del Mondiale, Milito, senza dimenticare Cambiasso e J.Zanetti, scopri che è inadatto, sia come allenatore, che come selezionatore. Napoli tieniti stretto Mazzarri.

Exit mobile version