2009
I Più ed i Meno della Settimana 11
I Più
Giappone: la vera sorpresa del gruppo E dei Mondiali. Quando tutti gli esperti pronosticavano una battaglia tiratissima per il secondo posto nel girone, tra Danimarca e Camerun, i nipponici sconfiggono entrambe le rivali e si qualificano per gli Ottavi.
Ghana: il Continente africano ed il Sudafrica stesso, Paese ospitante della massima competizione internazionale, possono continuare ad appassionarsi al Mondiale, grazie alla squadra di Milovan Rajevac, che elimina anche gli Stati Uniti agli ottavi di finale, vendicando le altre 5 africane, tutte eliminate nei gironi di qualificazione.
I Meno
Italia: preferisco raggruppare in un’unica voce, tutti i componenti di un fallimento, già esplicati separatamente in altro articolo, perchè altrimenti non basterebbero 4 puntate di questa rubrica.
Quando i Campioni del Mondo non riescono a battere neanche Nuova Zelanda e Slovacchia, una sola parola gli si addice: VERGOGNA!
Francia: vale lo stesso discorso fatto per l’Italia. Un allenatore da troppo tempo non all’altezza, parte della squadra che non lo riconosceva più come autorità tecnica e morale e Federazione francese che da tempo immemorabile rimandava decisioni improcrastinabili.