2009
I Più ed i Meno della Settimana 7
I Più
Milito: si meriterebbe il “Più” dell’anno, non della settimana. Decisivo anche nel terzo trofeo stagionale dell’Inter, il più importante.
Prandelli: un’intera città lo aspetta per salutarlo. 5 anni a Firenze lo faranno rimanere nei cuori della maggior parte dei tifosi viola, per sempre.
I Meno
La Società Fiorentina: aveva già deciso da molto tempo di non puntare più su Prandelli, nonostante mesi e mesi di smentite al riguardo. Appena avuta la possibilità di cambiare allenatore, ha provato a far ricadere tutta la responsabilità di una decisione ineluttabile (andare in Nazionale), sull’allenatore.
La Proprietà ha tutto il diritto di prendere le decisioni che ritiene opportune, ma i tifosi non meritavano tutte queste bugie e prese in giro.
Platini: la smorfia durante la Finale di Champions League, fa il paio con l’atteggiamento timido mostrato, quando il Bayern Monaco rubò clamorosamente la qualificazione alla Fiorentina. Per il bene dell’Italia, speriamo non resti alla guida dell’Uefa per ancora molto tempo.