2009

i Più ed i Meno della Settimana 5

Pubblicato

su

I Più

Palermo e Sampdoria: comunque andrà  a finire, le due squadre hanno disputato un Campionato eccezionale, distanziando ormai da molte giornate, compagini, che all’inizio della stagione erano considerate molto più attrezzate per la lotta alla Champions League, vedi Fiorentina, Juventus e Napoli.

Totti: bersagliato da critici di ogni dove (me compreso), per il gesto bruttissimo della finale di Coppa Italia, si riscatta alla grandissima dal punto di vista sportivo, diventando l’artefice della rimonta giallorossa contro il Cagliari. Grazie a lui, la Roma può continuare a sperare nello scudetto, fino all’ultima giornata di Campionato.

I Meno

Juventus: assodato che la qualificazione ai preliminari di Champions League sarebbe stata giudicata un fallimento, la qualificazione ai preliminari di Europa League, può essere considerata di conseguenza, soltanto come una disfatta.

Fiorentina: è già  stato scritto tutto sulla stagione della Fiorentina, ma non regalare neanche una piccola consolazione ai tifosi, che nell’ultima stagionale in casa contro una squadra già  retrocessa (derby col Siena), rinunciano a “scioperare” e vengono in buon numero allo stadio, è a dir poco vergognoso. Davvero pochi giocatori che fanno parte della Fiorentina di oggi, possono considerarsi degli uomini.

Exit mobile version