2009

I nostri consigli per il Fantacalcio per il 20�° turno

Published

on

Dopo la settimana dedicata agli ottavi di Coppa Italia torna il campionato di Serie A, e con esso anche il Fantacalcio per tutti gli appassionati. Ecco alcuni consigli per le partita della ventesima giornata.

PORTIERI
Il Cagliari è una delle squadre più in forma del campionato e contro il Livorno in casa potrebbe allungare la sua striscia positiva. Marchetti è consigliato così come Frey, impegnato al Franchi contro il Bologna. Punti interrogativi rimangono sui portieri delle milanesi: Julio Cesar gioca a Bari contro una delle sorprese del campionato, Dida in casa contro il Siena, squadra che la settimana scorsa ha fatto dannare proprio l’Inter. Tra Roma e Genoa si prospetta una sfida aperta e combattuta, i portieri potrebbero subirne le conseguenze. Infine occhio a Storari; se gioca è da mettere. Consigliati: Marchetti, Frey, Storari. Sconsigliati: Viviano, Pegolo, Julio Sergio, Amelia.

DIFENSORI
Due fra le migliori difese si scontrano, ma il Bari ha perso Ranocchia e l’Inter gioca comunque fuori casa (al San Nicola il Bari difficilmente perdona). La Fiorentina con Felipe sembra essere molto più quadrata e la sfida col Bologna sicuramente non è impossibile. Nesta e Thiago Silva stanno disputando un ottimo campionato, ma occhio agli attaccanti senesi. Per Roma e Genoa vale un po’ il discorso fatto per i portieri; Dainelli debutta, ma a questo giro forse è meglio puntare su altri. Consigliati: Felipe, Gastaldello, Balzaretti, Thiago Silva, Canini. Sconsigliati: Diniz, Parisi, Santon, Lanna, Terzi, Dainelli.

CENTROCAMPISTI
vargas potrebbe tornare e quindi dare il suo solito straordinario contributo, Sneijder è da schierare sempre e comunque. Beckham dopo due splendide prestazioni potrebbe ragalare anche un bonus consistente, mentre la difesa non sempre attenta del Genoa potrebbe favorire gli inserimenti di Perrotta. Occhio all’esordio di Guberti con la Samp. Consigliati: Sneijder, Backham, Perrotta, Marchionni, Mannini. Sconsigliati: Simplicio, Mudingayi, Gattuso, Brocchi, Pinzi.

ATTACCANTI
Mutu è in uno stato di forma straordinario e potrebbe segnare anche al Bologna, squadra contro cui oltretutto è già  andato a segno all’andata. Stesso discorso, più o meno, anche per Matri. Meggiorini e Barreto hanno già  castigato la Juve, chissà  che non si rifacciano anche contro l’Inter. Del Piero è l’anima della Juventus e le speranze di Ferrara cadono sopratutto su di lui. Consigliati: Mutu, Meggiorini, Matri, Del Piero, Pazzini, Quagliarella. Sconsigliati: Lucarelli, Zalayeta, Vucinic, Pellissier.

Exit mobile version