2009
I nostri consigli per il Fantacalcio per il 19�° turno
Dopo il turno dell’Epifania, le 20 squadre di Serie A sono chiamate a tornare sui campi di gioco per l’ultima partita del girone di andata. Ecco alcuni consigli per tutti gli appassionati del Fantacalcio.
PORTIERI
Il nome che ritorna è sempre quello di Julio Cesar, impegnato nella facile (almeno sulla carta) sfida interna contro il Siena. Stavolta Frey e Gillet giocheranno l’uno contro l’altro in una partita che sa d’Europa (e quindi dal pronostico incerto, anche se il Bari ha costruito soprattutto in casa la sua classifica). Juventus e Milan giocano contro in una partita assolutamente da non perdere per restare dietro all’Inter. Consigliati: Julio Cesar, Julio Sergio, Sirigu, Viviano. Sconsigliati: Curci, Andujar, De Lucia, Handanovic.
DIFENSORI
Il Siena probabilmente uscirà sconfitto da san Siro, ma un attaccante come Maccarone può mettere sempre in difficoltà , e l’Inter in difesa ha qualche carenza numerica (specie al centro). Mancando Pellissier, invece, il Chievo perde una buona percentuale del potenziale offensivo, i difensori della Roma dovrebbero gioirne. Chiellini è in uno stato di forma strepitoso, ma a questo giro dovrà vedersela con la corazzata milanista (in generale va ponderato molto bene l’eventuale utilizzo di difensori di Juve o Milan). Consigliati: Burdisso, Maicon, Criscito, Kjaer, Panucci, Portanova. Sconsigliati: Mantovani, Cribari, Pasqual, Paolo Cannavaro, Marco Rossi, Talamonti, Fabio Cannavaro.
CENTROCAMPISTI
Daranno o no un altro rigore alla Roma? Ad ogni modo l’utilizzo di Pizarro, in grande forma, è sempre consigliato, così come quello di Sneijder (che non ha sbagliato una partita da quando è all’Inter) e di Hamsik. Anche Almiron è in stato di grazia, ed affronterà la sua ex squadra. Dopo la buona prestazione offerta contro il Parma, Diego riuscirà ad essere decisivo (magari con un gol) nella supersfida al Milan? Consigliati: Pizarro, Sneijder, Hamsik, Almiron, Biabiany, Simplicio, Diego. Sconsigliati: Codrea, Donadel, Alvarez, De Ascentis, Mudingayi, Poli, Gattuso.
ATTACCANTI
Dopo il debutto contro il Chievo, stavolta Goran Pandev potrebbe anche andare in gol, così come il suo compagno d’attacco Milito. E anche Toni potrebbe tornare alla gioia nel campionato italiano. Gila in grande forma, ma contro avrà una delle difese più attente; Amauri vero punto interrogativo, ma la Juve non può che contare su di lui con Iaquinta e Trezeguet ai box. Nella categoria “ex” segnaliamo Fabio Quagliarella. Consigliati: Pandev, Milito, Toni, Quagliarella, Di Vaio, Suazo, Budan, Borriello. Sconsigliati: Bogdani, Calaiò, Pazzini, Adailton, Nenè, Danilevicius.