2009
I nostri consigli per il fantacalcio: 26�° turno
Dopo la settimana dedicata ai recuperi e all’Europa League, squadre di Serie A pronte per scendere in campo per la 26esima giornata. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio.
PORTIERI
Il Catania in casa è una squadra molto ostica e di fronte avrà un Bari non propriamente in forma. Stesso discorso più o meno per il Genoa, contro un Bologna che senza Di Vaio perde molto. All’Inter manca mezza squadra e se la dovrà vedere col capocannoniere, ma forse è proprio in queste situazioni che esce fuori il campione. Consigliati: Andujar, Amelia, Abbiati. Sconsigliati: Doni, Handanovic, Frey.
DIFENSORI
Nella Juventus rientra Cannavaro, che se la dovrà vedere contro gli attaccanti forti e dinamici del Palermo; forse è meglio lasciarlo perdere. Potrebbe trovare gloria, invece, il fratello Paolo; affronterà una Roma stanca e abbattuta dall’eliminazione in Europa League, ed il San Paolo dà sempre energia in più. Consigliati: P. Cannavaro, Spolli, Astori, Dainelli, Kolarov, Lucio. Sconsigliati: F. Cannavaro, Cassetti, Portanova, Pasqual, Mandelli, Lukovic.
CENTROCAMPISTI
La Fiorentina si affida ai baby-talenti Jovetic e Ljajic contro la Lazio, date le defezioni di Gilardino e Vargas; chissà che uno dei due possa dare soddisfazioni e bonus importanti. Pastore è uno dei centrocampisti più in forma; alla’andata contro la Juve segnò Simplicio, domani potrebbe toccare a lui. Lasciar perdere i centrocampisti del Chievo. Consigliati: Jovetic, Pastore, Sculli, Llama, Cossu, Maggio. Sconsigliati: Pinzi, Felipe Melo, Guberti, De Ascentis, Mingazzini, C. Ledesma.
ATTACCANTI
Suazo ha una grandissima occasione per rimettersi in mostra dopo un inizio a dir poco stentato con la maglia del Genoa. Livorno-Siena è una sfida in cui il pareggio non serve a nessuno, probabile quindi che gli attacchi ne traggano giovamento. Crespo potrebbe tornare al gol nello stadio in cui si è consacrato, Barreto non sembra molto in forma. Consigliati: Suazo, Lucarelli, Maccarone, Crespo, Borriello, Nenè. Sconsigliati: Barreto, Baptista, Floro Flores, Adailton, Quagliarella.