2009
I nostri consigli per il fantacalcio: 25�° turno
Dopo una non esaltante, per vari motivi, settimana europea per le italiane impegnate, torna il campionato con la 25esima giornata. Apre Genoa-Udinese oggi alle 18, chiude domani sera il posticipo fra Bari e Milan. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio.
PORTIERI
L’Inter affronta una della squadre più in forma del campionato, ma nella Sampdoria resta in dubbio fino all’ultimo Pozzi; ad ogni modo Julio Cesar è troppo in forma per essere lasciato fuori. Il Bari, reduce da due sconfitte consecutive, al San Nicola si trasforma e riesce a mettere in difficoltà chiunque. La Juventus sembra aver ritrovato la forma perduta e Viviano la settimana scorsa non ha brillato. Consigliati: J. Cesar, Buffon, Agazzi. Sconsigliati: Dida, Andujar, Viviano.
DIFENSORI
Legrottaglie sembra aver trovato la sua dimensione nella nuova difesa a tre della Juventus, e contra la sua ex squadra, il Bologna, vorrà sfoderare una buona prestazione. Il Cagliari al Sant’Elia è quasi imbattibile e sfiderà un Parma non propriamente in formissima. Occhio alla difesa del Genoa ed ai veloci attaccanti dell’Udinese. Consigliati: Legrottaglie, Canini, Juan, Paolo Cannavaro, Natali, Yepes. Sconsigliati: Jankulovski, Dainelli, Pasqual, Moras, Dellafiore, Del Grosso.
CENTROCAMPISTI
Cossu è molto in forma, e contro il Parma potrebbe nuovamente trovare qualche bonus interessante. A Monaco nella Fiorentina hanno funzionato molto bene le ali Marchionni e Vargas, contro il Livorno uno dei due potrebbe anche andare in gol, ma occhio a Ljajic che scalpita. Da tenere in conto anche Cigarini, che quando viene chiamato in causa raramente sbaglia. Consigliati: Cossu, Cigarini, Vargas, Sculli, Alvarez, Palombo. Sconsigliati: Zapater, Morrone, Carboni, Pinzi, Bolatti, Gattuso.
ATTACCANTI
Dopo la splendida prestazione contro l’Udinese, Huntelaar è destinato alla panchina, ma Borriello sicuramente non lo farà rimpiangere. Nella stessa partita torna Barreto, uno su cui puntare ad occhi chiusi. Acquafresca cerca il primo gol con la maglia del Genoa, stesso discorso vale per Amoruso con quella dell’Atalanta: questa potrebbe essere la giornata giusta. Consigliati: Acquafresca, Amoruso, Barreto, Borriello, Di Natale, Eto’o, Gilardino. Sconsigliati: Pozzi, Bojinov, Lucarelli, Baptista, Ghezzal, Denis.