I nostri consigli per il fantacalcio: 24�° turno - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

I nostri consigli per il fantacalcio: 24�° turno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Questa 24esima giornata è caratterizzata soprattutto dall’anticipo del venerdì: stasera va di scena Milan-Udinese. Una cosa che potrebbe creare diversi problemi ai fantallenatori, costretti ad anticipare di un giorno le decisioni e in molti casi senza neanche avere la certezza almeno della convocazione di uno o più giocatori.

PORTIERI
Partita molto ostica per l’Inter di Julio Cesar, il portiere meno battuto della Serie A, così come difficile è anche per la Juve di Buffon. Impegni sulla carta facili per Catania e Chievo. Nel Milan da monitorare fino all’ultimo chi sarà  designato fra Dida e Abbiati a difendere i pali. Consigliati: Andujar, Sorrentino, Dida. Sconsigliati: Frey, J. Cesar, Buffon.

DIFENSORI
Tenere sempre in considerazione i difensori che salgono sui calci piazzati offensivi (settimana scorsa bonus per Legrottaglie, Gastaldello e Samuel), questa settimana potrebbe toccare a Mexes, che oltretutto garantisce anche buoni voti. Consigliati: Mexes, Yepes, Panucci, Maicon, Thiago Silva, Portanova. Sconsigliati: Jankulovski, Pasqual, Diamoutene, Pratali, Fabio Cannavaro, Campagnaro.

CENTROCAMPISTI
Montolivo è in uno stato di forma straordinario, e a Genova sponda Samp ha già  segnato l’anno scorso. L’Inter riabbraccia Sneijder dopo la squalifica di due giornate e senza dubbio l’olandese darà  il suo solito contributo. Occhio alla Lazio: chi sarà  a lasciare il posto al rientrante Ledesma? Consigliati: Montolivo, Sneijder, Ambrosini, Pizarro, Mannini, Marcolini, Palladino. Sconsigliati: Baronio, Hitzlsperger, Liverani, Padoin, Tissone, Juric.

ATTACCANTI
Una delle indicazioni che abbiamo già  oggi, a sorpresa, è la convocazione di Totti; tuttavia are difficile che il capitano giallorosso possa partire titolare. Test importante per Huntelaar, che sicuramente non vorrà  lasciarsi sfuggire l’occasione. Gila non segna da troppo per non pensare che si possa risbloccare da un momento all’altro, ma contro una Samp in forma la Fiorentina potrebbe già  avere la testa alla Champions. Consigliati: Huntelaar, Cavani, Pazzini, Matri, Pellissier. Sconsigliati: Gilardino, Floro Flores, Acquafresca, Bojinov.