2009
I nostri consigli per il fantacalcio: 23�° turno
Ecco i nostri consigli per il Fantacalcio riguardanti questa 23esima giornata di Serie A.
PORTIERI
Con la nuova casacca del Livorno, Rubihno sicuramente non ha uno degli esordi più agevoli, contro la Juventus. Abbiati si vuole ripredendere definitivamente il posto da titolare, ma il Bologna segna consecutivamente da tre gare. Fiorentina-Roma è il match-clou della settimana, i portieri sono da evitare. Consigliati: Sirigu, Muslera, Storari. Sconsigliati: Julio Sergio, Rubinho, Consigli.
DIFENSORI
Bortolo Mutti ha molto lavorato in settimana per trovare l’assetto migliore alla squadra, ma avrà diverse defezioni e dovrà vedersela con la sorpresa del campionato. Dall’altra parte c’è un Bari che, dopo l’infortunio di Ranocchia, sembra meno imperforabile. La difesa della Fiorentina in questo momento non dà molte garanzie, mentre resta da valutare con quale ‘vestito’ si presenterà la Juventus a Livorno (nel caso, la prima volta della difesa a 3 potrebbe riservare qualche pericolo). Consigliati: Balzaretti, Gastaldello, Bocchetti, Mantovani, Biava, Maicon. Sconsigliati: Diamoutene, Moras, Bonera, Marzoratti, Gamberini, Cassetti.
CENTROCAMPISTI
In settimana Vargas ha detto di voler segnare per la figlia; il peruviano non sta attraversano un ottimo periodo di forma, con la Roma ha già segnato l’anno scorso e potrebbe ripetersi. Hitzlsperger esordisce in una sfida salvezza e la sua tedesca grinta potrebbe essere molto d’aiuto. Occhio anche ad altri nuovi arrivati come Jimenez e Di Gennaro, che potrebbero trovare interessanti spazi a partita iniziata. Consigliati: Doni, Seedorf, Perrotta, Palladino, Pastore, Jimenez. Sconsigliati: Padoin, Baronio, Cambiasso, Dossena, Donadel, Poli.
ATTACCANTI
Gilardino non segna da diverse partite e con la Roma potrebbe essere l’occasione per tornare al gol (oltretutto il bomber di Biella ha segnato 3 gol negli ultimi due recenti incontri con i giallorossi). Matri gioca alla Scala del calcio, dove ogni gol è particolare e dove oltretutto ha già segnato. Amoruso potrebbe debuttare con l’Atalanta dal primo minutoe sicuramente regalare qualche gioia ai fantallenatori. Occhio ai ritorni di Totti, Borriello e Floccari. Consigliati: Amoruso, Di Vaio, Gilardino, Matri, Floccari, Del Piero. Sconsigliati: Zarate, Maxi Lopez, Abbruscato, Jeda, Bojinov.