2009
I nostri consigli per il Fantacalcio
Con il campionato torna anche il Fantacalcio per tutti gli appassionati del gioco legato alle partite di Serie A. Ecco alcuni suggerimenti, ruolo per ruolo, per la giornata di domani.
PORTIERI
L’Inter riprenderà con una trasferta abbastanza insidiosa come quella di Verona, ma i nerazzurri hanno un campione come Julio Cesar e la miglior difesa del campionato. Fra gli altri portieri meno battuti Gillet gioca in casa contro un’Udinese chiamata a reagire, Frey garantisce sempre ottimi voti ma è impegnato nella trasferta di Siena, che da qualche anno a questa parte porta male ai viola. Consigliati: Julio Cesar, Gillet, Muslera, Andujar. Sconsigliati: Sorrentino, De Lucia, Amelia, Dida.
DIFENSORI
Le partite di domani sono molto interessanti e offrono anche diversi confronti diretti. Uno di questi, Catania-Bologna, alla fine potrebbe concludersi con poche emozioni e anche le partite fra Siena e Fiorentina di solito non regalano molti gol. Nell’Inter meglio Cordoba (ma occhio a Samuel) di Lucio, sconsigliate le difese di Parma e Juventus. Consigliati: Cordoba, Ranocchia, Capuano, Portanova, Felipe, De Silvestri. Sconsigliati: Frey, Rivas, Legrottaglie, Zambrotta, Biava, Dellafiore.
CENTROCAMPISTI
Giocatori col vizio del gol sono sempre ben accetti, ma occhio a quelli da cui ci si aspetta sempre tanto. Un esempio lampante è quello di Diego, chiamato a dimostrare di valere molto di più di quanto visto finora. Con un centrocampo dimezzato come quello dell’Inter potrebbero farsi valere giocatori continui come Pinzi e Marcolini. Occhi anche ai rigoristi Hamsik e D’Agostino, in più, senza Totti, anche un giallorosso fra De Rossi e Pizarro potrebbe eventualmente trovare bonus dagli 11 metri. Consigliati: Marcolini, Hamsik, Almiron, Pizarro, Vergassola, Vargas. Sconsigliati: Vieira, Mudingayi, Bergvold, Salihamidzic, Nocerino, Beckham, Juric.
ATTACCANTI
Un occhio di riguardo agli ex, dal dente avvelenato o non, come Nicola Amoruso (anche se la sua presenza dal primo minuto è tutta da vedere). Domani sarà anche la prima da titolare per chi ha cambiato squadra come Suazo, Pandev, Floccari e Toni (in questo caso da valutare l’affiatamento coi nuovi compagni). Consigliati: Pellissier, Milito, Matri, Mascara, Cassano, Mutu, Borriello, Amoruso. Sconsigliati: Abbruscato, Danilevicius, Sanchez, Jeda, Reginaldo, Suazo.