2013

I 5 tweet più significativi del 2013

Pubblicato

su

APPROFONDIMENTO FOCUS TWITTER – Bentrovati amici e amiche social di CalcioNews24.com: in questa domenica senza Serie A è dura far trascorrere il tempo, e non ci sono Serie B o Premier League che tengano a colmare questo languore. Ma state tranquilli: tempo di una settimana e sarà di nuovo campionato, con i botti, grazie al super scontro in classifica tra Juventus e Roma, che si sfideranno il prossimo 5 gennaio alla ripresa del campionato. Tuttavia, siamo qui oggi per proporvi le perle dei nostri beniamini che si sono scatenati sui social. Forse il 2013 possiamo definirlo l’anno di Twitter, lo strumento che più ha cambiato il modo di comunicare tra gli addetti ai lavori nel panorama calcistico internazionale. Scegliere i migliori 5 tweet dell’anno nell’infinito cloud di Twitter è roba ardua, ma ne abbiamo selezionati alcuni che sicuramente verranno ricordati anche nei prossimi anni.

5^ POSTO: RADJA E’ LA NOSTRA VOCE – Si sa, i social network piacciono anche e soprattutto nella misura in cui non pongono filtri tra il pensiero del calciatore ed il suo pubblico di riferimento. E allora cosa c’è di meglio nell’esternare il proprio pensiero, magari su una direzione arbitrale errata o su un episodio davvero improponibile ad alti livelli, come il fuorigioco non fischiato in occasione di Schalke 04- Basilea durante la fase a gironi di Champions League, scatenando la reazione di Murat Yakin che campeggia in ogni fan page dedicata? Ecco, in questo caso Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari, ha racchiuso il pensiero unanime di tutti i telespettatori collegati. 

 

4^ POSTO: LE VERITA’ DI RAF – Filosofi d’antan, citazionisti, romantici emiliani: i calciatori sono anche questo. Chiedete a Raffaele Palladino, attaccante del Parma, che in una fredda serata di ottobre ci ha regalato una perla degna del miglior Bukoswki. L’argomento? La donna. E noi ci inchiniamo a questa perla che gli vale l’ingresso nella top 5 italiana. 

3^ POSTO: B COME BOMBER, V COME VIERI – E’ stato il personaggio dell’anno sul social network, sbaragliando la concorrenza e mostrandosi sempre simpatico e genuino nei confronti di migliaia di follower che, ricordando non solo le sue prestazioni in campo (a proposito, di grandissimo livello), lo osannano come e più di un mito d’infanzia. Stiamo parlando di Christian Vieri, il bomber per eccellenza: qui, come vedete, spiega il perché della sua ottima forma, come l’amico di sempre Inzaghi, dovuta ad una corretta alimentazione.

2^ POSTO: LE POLEMICHE AI TEMPI DI – E’ stato forse il derby più brutto degli ultimi anni, ma Torino – Juventus verrà ricordato come il primo Derby polemico su Twitter.  Dopo le decisioni arbitrali che tanto hanno fatto discutere al fischio finale, Juventus e Torino hanno pensato bene di dichiararsi guerra attraverso messaggi velenosi riportati su Twitter. Una scelta, quella delle due società, che ricorda tanto i litigi tra i bambini di scuola elementare, ma che farà giurisprudenza in futuro. Finchè la polemica viene circoscritta a piccoli sfottò, ben venga!

 

1^ POSTO: TRA MOGLIE E MA(U)RITO… – Il primo posto del podio non può non spettare a Mauro Icardi, protagonista odierno della soap-opera con Wanda Nara, ex moglie di Maxi Lopez, amico del calciatore argentino. Mentre oggi i due si ‘auto-paparazzano’ (…) noi abbiamo pescato una foto emblema dello scorso settembre, quando tutto doveva ancora iniziare, nello splendido mare siciliano, con tanto di dedica. Buon 2014 a tutti!

 

Exit mobile version