2013
I 10 giocatori più veloci al mondo
La classifica dei 10 giocatori che raggiungono la massima velocità di punta all over the world
TOP TEN GIOCATORI PIU’ VELOCI – Me lo chiedo io, ve lo chiedete voi, se lo chiedono tutti: quali sono i giocatori, attualmente in attività, più veloci al mondo? Lo so, non ci dormite la notte. Per voi, per noi, per tutti, ho una bella notizia: la FIFA, tenendo conto delle statistiche ufficiali dei propri autovelox, ha rilevato quali calciatori superano il limite di velocità in campo e chi, soprattutto, lo fa meglio. Qui per voi la classifica dei dieci calciatori più veloci al mondo. Occhio!
10^ ALEXIS SANCHEZ (BARCELLONA/CILE) – Lo so, v’aspettavate che il buon Alexis fosse un po’ più su in classifica, ma così non è. Poco male: a Udine qualcuno se lo ricorda ancora quando, sulla fascia, metteva il turbo e lasciava la scia in campo. In una strada urbana uno come lui sarebbe ancora nei limiti. 30,1 km/h.
9^ ARJEN ROBBEN (BAYERN MONACO/OLANDA) – Ma cosa volete mai dal Cerci olandese? Uno che quando sfreccia fa godere tutti i tifosi del Bayern. Sulla fascia corre come un razzo e non si ferma mai. Oddio, non la passa nemmeno mai e per questo Guardiola ogni tanto se la prende. Ma che volete da lui? 30,4 km/h.
8^ FRANCK RIBERY (BAYERN MONACO/FRANCIA) – Il gemello di Robben, con più capelli e più brutto. Franckie è un macinino dall’altra parte del campo quando ingrana la marcia. Pensate un po’ i terzini avversari di turno del Bayern come se la passano con “roba” Robben e “Scarface” Ribery! Incubi. 30,7 km/h.
Ribery in posa plastica… e le ragazze ai suoi piedi
7^ WAYNE ROONEY (MANCHESTER UNITED/INGHILTERRA) – Non è un’ala, ma corre più di un’ala: non vi chiedete come mai, Wayne scappa dalla calvizia, dai creditori, dalla tasse e dalla moglie che lo vuole mettere in riga. L’inglesotto quando parte non lo fermi. La sua velocità di punta? 31,2 km/h. Ciao belli.
6^ LIONEL MESSI (BARCELLONA/ARGENTINA) – E’ il più forte del mondo, volete non fosse in classifica? Un po’ ci speravate, dite la verità: sempre in mezzo ai piedi. Ma c’è poco da dire, Lionel quando parte con la palla incollata ai piedi è una maledizione per gli avvesari. Poi è piccolo e compatto, quindi… 32,5 km/h.
5^ THEO WALCOTT (ARSENAL/INGHILTERRA) – Torna la saga degli esterni di lusso: Theo, con quel nome, non lo faresti tanto veloce, invece in campo è una scheggia impazzita. Anche lui inglese, quindi insomma, da quelle parti devono dare da mangiare qualcosa di bello forte a questi ragazzi. 32,7 km/h. Brum!
4^ CRISTIANO RONALDO (REAL MADRID/PORTOGALLO) – CR7 giù dal podio non ce lo aspettavamo proprio e un po’ mi fa male il cuore. Ma che c’è da dire? Forse Cristiano non è veloce in campo quanto è veloce fuori. Sapeste che corse per evitare tutte le adolescenti che piangono per lui! Grande! 33,6 km/h.
Dai Crì non piangere, non sei arrivato primo, sarà per la prossima volta
3^ AARON LENNON (TOTTENHAM/INGHILTERRA) – Confermato: in Inghilterra gira roba buona (dal punto di vista alimentare, ovvio). Aaron è uno che zitto zitto sale sul podio e fa “ciao” con la mano a tutti gli altri. Pensate che per gli “Spurs” è un idolo, quando lo vedono passare si tengono stretti ai seggiolini. 33,8 km/h.
2^ GARETH BALE (REAL MADRID/GALLES) – Per tanto così il buon Gareth non è primo. Era il più accreditato per la vittoria, partiva in pole, ma gl’ha detto male per ora. Diciamo che secondo non è pessimo per uno che fa un milione di kilometri a partita su e giù per il campo. Stai un po’ fermo Gareth! 34,7 km/h.
1^ ANTONIO VALENCIA (MANCHESTER UNITED/ECUADOR) – E questo adesso da dove spunta fuori? Io uno che si chiama Antonio, al primo posto, non ce l’avrei mai messo. Al massimo Cassano, quello sì che è veloce quando si mangia… Ok, Valencia è uno che corre di brutto: 35,1 km/h, paga il Telepass!
Ciao Antò, bella pe’ te!
P. S. Ma avete visto quanti italiani in classifica, eh? Quelli sì che corrono!