2017

Retroscena Juventus: incassato il no di Hysaj, Napoli ancora molto freddo

Published

on

Hysaj prima di De Sciglio: la Juventus ci avrebbe provato. I bianconeri avrebbero sondato il terreno per il terzino del Napoli sul mercato. Secco no da parte del club azzurro e dallo stesso terzino albanese?

Sarebbe stato un colpo a sorpresa. Forse anche troppo a sorpresa, visto che non si è concretizzato. Eppure, riporta stamane Il Mattino, nelle scorse settimane la Juventus avrebbe provato ad approcciare l’entourage di Elseid Hysaj per capire se c’erano margini di movimento. Il terzino del Napoli sarebbe entrato nelle mire bianconere dopo l’addio fulmineo di Dani Alves e un po’ prima dell’arrivo dal Milan di Mattia De Sciglio. Difficile comprendere come effettivamente siano andate le cose. Ciò che pare però certo è che l’albanese non si sia potuto (o voluto) muovere da Napoli. Per l’ex Empoli, effettivamente, pare non ci fosse molti margini di trattativa. Possibile che il sondaggio Juve sia stato per questo motivo abbastanza superficiale. Del resto, già da mesi, i bianconeri avevano messo nel mirino De Sciglio, anche se pare scontato abbiano provato a seguire più strade.

Hysaj nel corso di questa sessione di mercato era finito nel mirino pure del Liverpool (leggi anche: Napoli, Hysaj piace a Klopp). Immediatamente però si era alzato il muro azzurro. A meno di cifre folli, il terzino albanese non pare doversi muovere da Napoli. Di più: il tecnico Maurizio Sarri vorrebbe costruire la squadra del futuro anche intorno a lui.

Juventus su Hysaj: stavolta il Napoli non ci sta!

Il muro del Napoli si sarebbe alzato anche e soprattutto annusato nuovamente il pericolo bianconero. Dopo la vicenda di Gonzalo Higuain dell’anno scorso i rapporti tra Juve e partenopei restano abbastanza freddi, per non dire pessimi. Mai e poi Aurelio De Laurentiis avrebbe voluto cedere un elemento vitale come Hysaj ai diretti concorrenti. Stando alle indiscrezioni campane, tuttavia, nemmeno il giocatore sarebbe stato poi tanto convinto dalla possibilità di approdare a Torino in tempi stretti. Insomma, alla fine il rifiuto nei confronti della destinazione juventina sarebbe arrivato da più parti ancora prima che potesse diventare reale la trattativa. A quel punto la Juve ha virato dritta su De Sciglio.

Per Hysaj, piuttosto, nei prossimi mesi si potrebbe tornare a parlare di rinnovo. L’agente del giocatore potrebbe battere cassa molto presto proprio in virtù delle voci di mercato.

Exit mobile version