Ecco come Howedes potenzierà la Juve - Calcio News 24
Connect with us

2017

Ecco come Howedes potenzierà la Juve

Published

on

howedes italia germania 2016

Benedikt Howedes è pronto a esordire con la Juve e tornerà molto utile ad Allegri, potenziando il reparto difensivo

La Juventus è da poco tornata ad allenarsi in vista dei numerosi impegni, a cominciare dalla partita di domenica contro la Sampdoria. A Marassi gli uomini di Allegri cercheranno di scavalcare in classifica il Napoli di Sarri, ad oggi primo per un solo punto. Per farlo potranno sicuramente contare sul neoacquisto Benedikt Howedes, difensore tedesco ex Schalke 04, il quale di certo non ha ancora avuto modo di mettere in mostra le sue qualità per via dell’iniziale infortunio. Howedes tuttavia è pronto ed è proprio ciò che serve al tecnico toscano, visto e considerato che il calendario juventino non si presenta di certo come una passeggiata di salute.

Dal punto di vista tecnico Howedes è indubbiamente uno tra i più eclettici in Europa nel suo ruolo ed è proprio questo il motivo per il quale sarà relativamente semplice per Allegri modificare il modulo, volendo anche a partita in corso, passando agevolmente da una difesa a tre a una difesa a quattro. Howedes è giocatore significativamente duttile, nato come terzino e utilizzato in passato anche davanti alla difesa, perché di certo non disdegna le proiezioni offensive e, considerati i suoi 187 centimetri, risulta anche essere piuttosto abile nel gioco aereo. Insomma, il jolly difensivo che proprio serviva ai bianconeri.

Proprio per questo Allegri avrà modo di utilizzare Howedes anche e soprattutto come terzino destro, ruolo nel quale il tedesco gioca già in nazionale, anche per via dell’attuale crisi di Lichtsteiner. Oltretutto Howedes potrebbe tranquillamente sanare le palesi lacune difensive di esterni come Cuadrado e Douglas Costa, ma non dimentichiamoci ancora che un difensore del suo calibro potrebbe anche favorire il ritorno della Juve alla difesa a tre. Infine la motivazione del calciatore tedesco non è sicuramente un aspetto da trascurare, perché comunque ha tutta l’intenzione di dimostrare il suo valore al popolo bianconero.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading