2017
Higuain: «Alla Juventus ti insegnano a vincere. Napoli-Real? Ecco per chi farò il tifo»
Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, si è concesso ai microfoni per parlare del suo momento e della prossima gara contro l’Inter
Higuain: «Alla Juventus ti insegnano a vincere. Napoli-Real? Ecco per chi farò il tifo» – 2 febbraio
Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha parlato a “Radio Onda Cero” della sua nuova avventura alla Juve e non solo. Queste le parole del Pipita: «La Juventus è come il Real Madrid: qui ti preparano per vincere! Il pubblico è meno esigente rispetto a quello del Real: qui non fischiano i proprio giocatori. Torino è sicuramente una città diversa da Napoli e io sto cercando di ambientarmi. Il mio arrivo a Torino? Il fatto che una squadra mi abbia cercato ed abbia pagato una clausola così alta non può che rendermi molto orgoglioso della cosa e ora devo ripagare la fiducia del club. Rigore contro Casillas in Juve-Porto? Sarebbe una situazione strana perché ci conosciamo da tanto ma naturalmente non mi tirerei indietro e calcerei il rigore. Dybala? è un fenomeno, deve stare tranquillo. Messi e Ronaldo? Non ho mai detto che Messi e Cristiano non segnerebbero tanto in Italia. Ho detto che sarebbe una bella sfida. Chi tifo tra Napoli e Real? Ho amici in tutte e due le squadre. Ho affetto per tutte e due. Che vinca il migliore, questo è quello che sento. Dirò per sempre grazie al Napoli, ai miei compagni, allo staff… Adesso la Juve ha fatto una scommessa importante con me, questa fiducia mi rende molto felice. Una squadra come la Juve arriva e paga la clausola: ora tocca a me ripagarli per la fiducia. Per il momento le cose stanno andando bene, speriamo continui così».
Higuain: «Siamo in crescita continua. Ora battiamo l’Inter!»
Gonzalo Higuain è il vero protagonista del momento in casa Juventus. I 15 goal messi a segno alla prima stagione in bianconero sono un biglietto da visita importante, ma l’argentino non vuole certo fermarsi qui. Nel day after della vittoria di Sassuolo il Pipita ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando il momento della vecchia Signora e proiettandosi alle prossime gare. Queste le sue parole: «Mi sto abituando sempre di più ai meccanismi della squadra. Sto davvero bene così come i miei compagni. Siamo in crescita continua». Sull’Inter prossima avversaria: «Rispettiamo l’Inter che ha vinto tante partite consecutive. Sarà dura per noi, ma dobbiamo vincere». Sul Napoli e sull’ex tecnico Maurizio Sarri: «Quel che è successo è successo mi sembra inutile continuare a parlarne. Ho grandissimo affetto nei confronti di Sarri, con lui ho passato un anno bellissimo».