2016
Domani l’offerta della Juve per Higuain
Tutto quello che c’è da sapere (al momento) sulla trattativa per Higuain
Gonzalo Higuain è al centro del calciomercato, si fanno sempre più assordanti le voci che lo vogliono dal Napoli alla Juventus per una cifra vicina ai novantacinque milioni di euro, vale a dire quella imposta dalla sua clausola di rescissione. Ci sarebbe già l’ok da parte di Higuain per andare alla Juventus ma ancora non c’è l’offerta ufficiale, che potrebbe arrivare domani nell’assemblea di Lega a Milano. Sta di fatto che il Napoli darà un ultimatum a Higuain, che dovrà decidere cosa fare entro questa settimana. Da Napoli è sempre viva l’idea di un rinnovo di contratto con ingaggio ritoccato ampiamente, ma deve essere il Pipita a esporsi in prima persona.
IN ASSEMBLEA – Domani a Milano Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, farà la sua offerta al Napoli. Qui la Juventus si trova di fronte a un bivio perché può offrire soldi più giocatori per coprire i soldi della clausola oppure pagare direttamente quei famosi 94,7 milioni di euro necessari per prenderlo. Nel primo caso le contropartite potrebbero essere Simone Zaza, Roberto Pereyra e Rolando Mandragora mentre nel secondo la Juventus dovrà prima vendere e ricavare un bel tesoretto dalle cessioni di Zaza stesso e anche di Daniele Rugani, che potrebbe andar via per venticinque milioni di euro.
LE ALTERNATIVE – Il Napoli non vuole rimanere senza il grande attaccante là davanti e quindi inizia a tutelarsi in caso di addio da parte di Higuain, anche se la priorità è quella di non cederlo e di rinnovare il contratto del Pipita. Si fanno i nomi di Alvaro Morata del Real Madrid ma anche di Carlos Bacca del Milan per non parlare di Mauro Icardi dell’Inter. C’è anche il succitato Zaza che potrebbe arrivare come contropartita mentre nelle ultime ore si sono fatti strada anche Islam Slimani dello Sporting Lisbona e Nikola Kalinic della Fiorentina. Molti nomi ma nessun pezzo forte, anche perché c’è da aspettare la scelta di Higuain.