2017
Higuain e la ‘dieta’ della panchina: con il Pipita funziona sempre!
L’attaccante della Juventus reagisce sempre alla grande quando viene pungolato e quando viene messo in panchina. Ecco la ‘dieta’ di Higuain
La Juventus ha ritrovato Gonzalo Higuain! Il centravanti argentino non ha vissuto un bel periodo ma si è ritrovato tornando al gol con l’Olympiacos. Allegri ha provato a pungolare il numero 9 della Juve lasciandolo inizialmente in panchina nel derby con il Torino (è entrato solo a 10 minuti dalla fine) e poi nella sfida di Champions con l’Olympiacos (è entrato in campo dopo 60 minuti). La ‘dieta’ della panchina sembra essere un’ottima medicina per il centravanti della Juve.
Allegri non ha mai risparmiato nessuno nel turnover e ha gestito Higuain, anche l’anno scorso, con parsimonia, almeno all’inizio della sua avventura. L’anno scorso successe nelle prime due giornate di campionato in maniera consecutiva, poi anche contro Inter, Udinese, Genoa e Torino, mai in maniera consecutiva. Il centravanti fu decisivo nelle gare delle due panchine consecutive contro Fiorentina (entrò e segnò il 2-1) e contro la Lazio (entrò in campo e la Juve passò in vantaggio). Dopo le due ‘sedute’…doppietta al Sassuolo, da titolare. Il centravanti reagisce alla critiche e alle panchine. A volte, anche stare a guardare per buona parte della gara può essere decisivo! A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.