2017
Higuain da record come Ibra: nessuno come loro negli ultimi 20 anni!
Il centravanti della Juventus ha sfondato quota 100 gol (è arrivato a 101) con la doppietta a San Siro. Higuain ha eguagliato Ibrahimovic
La carica dei 101, il titolo è facile! Gonzalo Higuain era fermo a quota 99 gol in Serie A e mercoledì sera si era visto annullare il gol numero 100. «Un segno del destino» ha pensato l’attaccante argentino della Juventus in vista della sfida di San Siro contro il Milan: «E’ stato più bello fare il gol numero 100 e poi il 101 in uno stadio come San Siro in una grande gara come quella contro il Milan».
Come riferito da “La Stampa” il Pipita ha battuto un altro record. Non solo ha raggiunto Batistuta e Crespo ma Gonzalo è diventato centenario in due campionati diversi come Ibrahimovic: 101 gol segnati in 153 partite in Serie A con le maglie di Napoli e Juventus, 107 nella Liga spagnola con la maglia del Real Madrid. Nell’ultimo ventennio solo Ibrahimovic era stato capace di diventare bomber centenario in due diversi campionati europei (122 reti in Italia con Juventus, Inter e Milan e 113 in Francia con il PSG). Mica male per un bomber definito in crisi!