2017
Juventus pronta per il mese di ferro: con un Higuain così…
I numeri, e anche la media voto, premiano Gonzalo Higuain: la Juventus può fare affidamento su di lui per il prossimo ciclo di partite decisive
Nonostante la nota negativa Paulo Dybala, la Juventus ha in casa un giocatore ritrovato: si tratta di Gonzalo Higuain. Quest’ultimo potrebbe risultare decisivo nel prossimo mese, in cui la Juventus si troverà di fronte praticamente solo sfide decisive. Sampdoria in trasferta, Barcellona e Crotone in casa, Napoli e Olympiakos fuori e infine Inter all’Allianz Stadium: se non è un mese di ferro, poco ci manca. In un momento come questo, in cui i bianconeri sono tornati a tallonare il Napoli primo, è opportuno avere giocatori in forma. Il Pipita è la soluzione ideale, stando ai numeri.
Dopo un inizio a rilento, Higuain ha messo a segno gol belli e decisivi. Le ultime tre sfide sono state tutte griffate dall’argentino: doppietta al Milan, pari con lo Sporting e girata super col Benevento per avviare la rimonta. Quattro gol in otto giorni, tutti importanti. Curiosamente ha iniziato il suo periodo di forma quando è calato Dybala, quindi la Juventus dovrà lavorare sulla coppia per tirar fuori i risultati migliori nel prossimo mese. Higuain sembra essersi ripreso ed è pronto per lo sprint autunnale.