2017

Hellas, Zuculini: «Dobbiamo trasformare la paura in forza»

Published

on

Il centrocampista argentino invita i suoi a lavorare sodo e promette un rientro da protagonista.

Franco Zuculini ai microfoni del canale ufficiale dell’Hellas Verona fa una disamina del periodo nero dei suoi compagni di squadra e invita tutti al lavoro e a non avere paura.

«Una squadra che sta lavorando per essere il Verona che tutti vogliamo. Prima di raccogliere i frutti, però, ci vuole lavoro. Ci conosciamo in pochi, ci sono tanti giovani che devono lavorare. Quello del Verona è un progetto. Quanto inizieranno ad arrivare i risultati andrà tutto meglio. Il 5-0 di domenica contro la Fiorentina è un  risultato bugiardo, ma ci deve insegnare ad avere più fiducia in noi e farci crescere. Siamo una squadra buona tatticamente e tecnicamente e con ragazzi che avranno un grande futuro. Sono sicuro che i risultati arriveranno».

E sulle sue condizioni fisiche promette di tornare in campo tra poco più di un mese. «Per tornare in campo manca un mese o poco più, tra un mese tornerò ad allenarmi con i ragazzi. Deve togliermi un po’ di paura, ma sono carico perchè voglio stare in questa squadra con la voglia di lavorare per crescere come calciatore e come professionista. Non ci sono ricette per rialzarsi, solo lavoro e unità di gruppo. Dobbiamo cercare di convertire la paura del campionato, la paura della Serie A in energia positiva e forza».

Il Verona domenica sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma di Di Francesco. Un match, sulla carta, impossibile, ma la voglia di riscatto di questi giocatori può fare la differenza. E, oltretutto, una nuova sconfitta potrebbe mettere a rischio la panchina di Pecchia.

Exit mobile version