2016
Gollini: «Futuro ancora da decidere»
Classe ’95, piace al Napoli: «Zamparini? Le sue dichiarazioni furono ridicole»
Il Napoli è interessato a Pierluigi Golini, portiere classe 1995 dell’Hellas Verona, tuttavia, l’estremo difensore scaligero non sembra particolarmente crucciato in questo momento ai rumors di mercato sul suo conto: «Ho detto al mio procuratore di tenermi lontano dalle voci di mercato perché voglio cercare di essere concentrato sul mio lavoro. E’ chiaro che ormai la situazione appare segnata, però noi dobbiamo continuare a fare il massimo per il Verona. Il mio agente mi ha detto che ci sono varie squadre su di me. Non lo so come sarà il mio futuro e non voglio che le mie parole siano travisate. Se ci sarà un progetto per ripartire subito per me sarebbe un onore difendere ancora la porta del Verona. Ripeto che sono situazioni che toccano al club in accordo con il mio procuratore. Il mio futuro è ancora da decidere, la precedenza è del Verona visto che ho un contratto fino al 2019» le parole di Gollini.
LE DICHIARAZIONI – Prosegue nelle dichiarazioni Gollini: «Sono contento di aver tenuto a lungo in corsa il Verona con le mie parate, volevo prendere pure il tiro di Maccarone ma non ci sono riuscito. E’ un’annata così, davvero maledetta – prosegue ai microfoni de L’Arena – La verità è che abbiamo fatto troppi pochi punti, questa è la realtà. Purtroppo ci sono queste stagioni nel calcio, sono giovane ma l’ho capito al volo. Siamo stati bersagliati dagli infortuni e dalla sfortuna. Anche ad Empoli c’era un rigore per noi e poi abbiamo avuto un sacco di occasioni. Abbiamo il dovere di continuare a giocare con impegno, è una questione di rispetto per noi, ma sopratutto per la gente che ci viene a vedere».
STILETTATA A ZAMPARINI – Infine, conclude il portiere gialloblù: «Elogio Delneri? Il mister ha grande esperienza e le sue parole mi fanno credere ancora più in quel che faccio. So di avere delle potenzialità, ma al tempo stesso devo crescere ancora moltissimo. Non so se lo farò restando al Verona, molto dipenderà dalla società. Qui ho avuto l’opportunità di mettermi in mostra e crescere. Le parole di Zamparini dopo Verona – Frosinone? Penso che abbia fatto una dichiarazione ridicola e non so cosa stesse pensando Zamparini in quel momento. Ripeto, ridicola».