2015
Hellas Verona, Toni a Sky: «Abbiamo fatto una bella gara»
L’attaccante: «Mandorlini ha fatto tanto per questa città»
Dopo una serie di risultati poco soddisfacenti, l‘Hellas Verona si è ripreso oggi, quando al Bentegodi ha ospitato la Roma seconda in classifica. Una bella prova della squadra di Mandorlini ha permesso agli scaligeri di portare a casa un punto, e così la pensa anche Luca Toni, che ha parlato a Sky Sport dopo la partita: «Io gioco, mi diverto, e ho tanta voglia di salvare la squadra. Penso che quella di oggi sia stata una prova di grande carattere. Sapevamo che loro giocano bene palla a terra, Mandorlini poi ha chiesto il raddoppio sugli esterni, noi eravamo compatti e ripartivamo in contropiede. Abbiamo giocato da Verona, con voglia di fare punti. E’ stata una bella gara, e anche nel secondo tempo abbiamo avuto buone occasioni, anche se siamo stati titubanti».
MANDORLINI – Toni parla così del tecnico: «Più si dice che Mandorlini sia l’uomo giusto per il Verona, più questo gli dà forza. L’allenatore ha fatto tanto per la società e per la città, io e lui abbiamo un rapporto speciale. Penso che se il campionato finisse oggi il Verona sarebbe salvo, e salvarsi significherebbe aver fatto una grande stagione, quindi non vedo il motivo per cui si debba cambiare».
MOMENTO ROMA – Toni risponde così alla domanda che chiede se il Verona abbia stoppato le speranze scudetto della Roma: «Non penso, ancora ci sono tante partite, e anche lo scontro diretto, se la vedranno loro. E’ chiaro che la Juventus sia più forte, ma anche la Roma è una bella squadra. Vedremo cosa ne uscirà».