2013

Hellas Verona, Setti: «Sogliano al Milan? Nessun contatto ma…»

Published

on

CALCIOMERCATO HELLAS VERONA MILAN SETTI SOGLIANO – Sean Sogliano è il primo nome sul taccuino di Adriano Galliani e di Barbara Berlusconi per succedere ad Ariedo Braida nel ruolo di direttore sportivo. Il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha parlato, tra le altre cose, proprio di un possibile trasferimento di Sogliano al Milian.

LE DIHCIARAZIONI – Queste le parole di Setti nel corso della trasmissione “Lunedì nel pallone” in onda su “TeleArena” e riprese dal sito ufficiale gialloblù: «I tanti complimenti all’Hellas? Siamo una neopromossa, stiamo facendo bene e questo ci dà visibilità. Nessuno si aspettava tutto questo, ma quanto sta accadendo è assolutamente meritato. La vittoria contro la Lazio? E’ stata più semplice del previsto, contro una squadra da alta classifica ma oggi un po’ in crisi. Noi abbiamo giocato una grande partita, qui al Bentegodi è difficile per tutti. Otto vittorie su nove partite casalinghe? Peccato per la sconfitta contro il Chievo, ma va bene anche così. Il nostro lavoro sta venendo fuori, possiamo andare a vincere anche in trasferta e con squadre importanti ma non ci accontentiamo. Si può fare sempre meglio. La mia domanda a Mandorlini in conferenza stampa? Dopo 17 partite ho visto tutte le squadre, se noi mettiamo lo spirito casalingo anche nelle partite che giochiamo in trasferta possiamo fare ancora meglio. Il nostro 2013? Lo abbiamo iniziato con fatica, non riuscivamo ad esprimerci. Poi, la vittoria contro lo Spezia, ci ha dato la giusta consapevolezza per arrivare alla promozione. Ricordo ancora la trasferta di Castellammare: dopo la vittoria e tutti i calcoli fatti con Giovanni Gardini e Sean Sogliano, ci siamo resi contro che bastava pochissimo per la Serie A».

SOGLIANO – «Sean Sogliano? Soffre molto, ma trasmette tanta carica alla squadra. Ci sentiamo spesso, è nata una bella amicizia che va oltre al lavoro. Lui al Milan? Ci siamo parlati, lui è una persona corretta e mi ha assicurato che, se dovessero arrivare offerte da Milano, sarò il primo a saperlo e ne parleremo. Qui ha lavorato benissimo, ha portato tanti giocatori validi che non abbiamo ancora avuto l’occasione di vedere all’opera. La società ha comunque tanta voglia di fare bene, se Sogliano dovesse partire l’Hellas Verona non si fermerà».

ITURBE – «Iturbe? Siamo in buoni rapporti con molte società. Io e Sogliano non dobbiamo favori a nessuno e questo ci permette di essere liberi. Iturbe è cercato dalle migliori squadre, è un calciatore importante, un nostro punto di forza che può ancora crescere. Vedremo se la Roma ne avrà veramente bisogno, visto che ha in rosa molti giovani forti».

Exit mobile version