2015

Probabili formazioni: Hellas Verona – Napoli

Published

on

13^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Pausa dovuta alle Nazionali già alle spalle, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al prossimo turno di campionato. Nel prossimo week end andrà in scena la 13^ giornata, domenica alle 12:30 si affronteranno Hellas Verona e Napoli, classico testa-coda che si disputerà allo stadio Bentegodi. Nonostante le diverse posizioni di classifica, però, la sfida si preannuncia avvincente vista anche la rivalità storica che c’è tra le due tifoserie: lunch match sentitissimo quindi, entrambe le squadre avranno voglia di far punti per i rispettivi obiettivi di classifica.

HELLAS VERONA – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILIMandorlini, confermato nonostante i risultati negativi, dovrà fare a meno dei tanti infortunati. Da Toni a Romulo passando per Marquez e Viviani: tanti giocatori out e scelte quasi obbligate. In attacco spazio a Pazzini supportato da Jankovic e Juanito Gomez, a centrocampo dovranno essere valutate le condizioni di Sala che potrebbe essere sostituito da Matuzalem. Sarri dovrà invece rinunciare allo squalificato Koulibaly, al suo posto spazio a Chiriches. In attacco le condizioni di Higuain sembrano non preoccupare, il Pipita dovrebbe essere regolarmente in campo con Insigne e Callejon ai suoi lati. Regia affidata all’ex Jorginho, ancora panchina per Valdifiori. Da valutare le condizioni di Gabbiadini e Mertens.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Matuzalem, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Gomez. In panchina: Gollini, Coppola, Badan, Albertazzi, Bianchetti, Checchin, Winck, Zaccagni, Wszolek, Sala, Ionita, Siligardi. Allenatore: Mandorlini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Strinic, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri, Martens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 12:30 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta il Napoli è strafavorito per il lunch match della 13^ giornata di Serie A. I partenopei avranno l’occasione di sfruttare il momento tutt’altro che positivo dell’Hellas Verona che resta sul fondo della calssifica insieme al Carpi. La vittoria degli azzurri è quotata a 1,37, il pareggio a 4,70 mentre il successo dei padroni di casa a 8,50. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHEHellas Verona e Napoli si sono affrontate in 48 occasioni. Nei precedenti si contano 12 vittorie per gli scaligeri, 12 pareggi e 24 successi per gli azzurri. Le reti segnate dai gialloblu sono 40, mentre 77 quelle dei partenopei. La sfida del Bentegodi dello scorso anno terminò sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa con doppietta di Toni. Di seguito gli highlights del match.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TREDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version