2015
Hellas Verona – Napoli, probabili formazioni
Squadre in campo domenica alle 18:00: i probabili schieramenti
La Serie A è ormai entrata nel vivo e nel prossimo fine settimana andrà in scena il 27^ turno che potrebbe dire molto anche in ottica futura. Al Bentegodi si affronteranno Hellas Verona e Napoli che scenderanno in campo domenica alle ore 18:00 con la voglia di conquistare punti preziosi per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, infatti, dopo il buon ruolino di marcia delle ultime tre settimane vorranno allontanarsi definitivamente dalle posizioni di bassa classifica. Discorso diverso per i partenopei che nelle ultime uscite hanno stentato e non poco permettendo alla Lazio di riagguantare il terzo posto quando ormai i giochi per la Champions League sembravano virtualmente chiusi.
INFO UTILI – Per la gara contro i partenopei Mandorlini dovrà rinunciare allo squalificato Ionita. Al suo posto possibile l’impiego di Obbadi che si candida per una maglia da titolare dopo le ultime panchine. In attacco confermatissimo Toni con Nico Lopez, Jankovic e Gomez in ballottaggio per gli altri due posti del tridente offensivo. Espulso contro l’Inter, Henrique salterà la trasferta gialloblu con Benitez che potrebbe proporre Mesto sull’out destro in attesa del pieno recupero di Maggio e Zuniga. In mediana spazio a David Lopez e Inler con Gargano ancora infortunato. Sulla trequarti, infine, possibile il ritorno di De Guzman dal primo minuto.
VERONA (4-3-3): Benussi; Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Juanito Gomez. In panchina: Gollini, Marques, Sorensen, Rodriguez, Martic, Brivio, Greco, Campanharo, Sala, Saviola, Lazaros, Jankovic. Allenatore: Mandorlini.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Zuniga, Ghoulam, Jorginho, Mertens, Gabbiadini, Duvan Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Sulla carta il Napoli resta naturalmente favorito ma il periodo altalenante dei partenopei potrebbe favorire un Verona in rampa di lancio. Tuttavia, l’esperienza di Benitez e la qualità del reparto offensivo degli azzurri potrebbero risultare decisivi in un momento dove i tre punti potrebbero valere doppio soprattutto per il morale: la vittoria degli azzurri resta il risultato più probabile.