2017

Hellas Verona: contro la Fiorentina Pazzini titolare?

Pubblicato

su

Pace fatta tra mister Pecchia e l’attaccante che domenica potrebbe segnare alla Viola il suo sesto gol da ex.

«Pazzini è il nostro capitano e per noi un punto di riferimento». Fabio Pecchia e Giampaolo Pazzini hanno definitivamente fatto pace e domenica prossima, al Bentegodi contro la Fiorentina, l’attaccante gialloblù potrebbe partire da titolare.

Le due panchine rimediate nei primi due turni di campionato contro Crotone e Napoli infatti, avevano incrinato il rapporto tra i due, ma adesso sembra che l’orizzonte si sia rischiarato.

D’altra parte Pecchia non può fare a meno del suo capitano. L’infortunio di Cerci, i cui tempi di recupero non sono ancora stati definiti, e la presenza di avanti di due giovani come Lee e Kean, appena arrivati, sembrano mettere il tecnico nella condizione di non avere altra scelta.

Nelle ultime ore di mercato sono infatti arrivati alla corte di Pecchia il coreano Lee dal Barcellona e Kean dalla Juventus. Il primo, però, ancora non conosce il campionato italiano e quindi inserirlo dal primo minuto potrebbe essere un azzardo che il Verona non si può permettere. L’ex bianconero, invece, anche se offre maggiori certezze avendo già giocato diverse partite nella Serie A, deve maturare un maggiore feeling con i compagni.

Pecchia fa perciò i conti perciò con i giocatori contati. E Pazzini è una scelta obbligata.

Il giocatore, oltretutto, è in cerca del 6 gol da ex. Nei 12 precedenti da ex viola ha già segnato 5 volte alla Fiorentina e soprattutto vuole dimostrare al suo tecnico che ha ancora molto da dare alla causa gialloblù.

Ecco che allora l’attacco veronese sembra disegnato: Pazzini punta centrale con Kean a fare da rifinitore e Verde a supporto.

Il giovane napoletano infatti ha fatto molto bene nell’ultima partita della nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio in amichevole contro la Slovenia e quindi gli vanno date maggiore responsabilità e possibilità di mettersi in luce.

E parlando di ex domenica potrebbero incontrarsi sul terreno del Betegodi due ex compagni di squadra: Herteaux e Thereau che per diversi anni hanno vestito la casacca dell’Udinese. Herteaux conosce bene i movimenti e le intuizioni di Thereau e per Pecchia potrebbe essere una carta in più da giocare per fermare almeno uno dei componenti dell’attacco viola.

«Il Verona si deve salvare attraverso gioco e gruppo», continua a predicare Pecchia. E, aggiungiamo noi, attraverso i gol di Pazzini che sono fondamentali come lo sono stati per la risalita dalla Serie B alle Serie A.

Exit mobile version