Hellas Verona: l'ultimo successo al Franchi risale al 2001 (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Hellas Verona: l’ultimo successo al Franchi risale al 2001 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

toni esultanza verona ifa

Quella volta furono Oddo e Mutu a sancire la vittoria scaligera che manca da 12 anni

FIORENTINA HELLAS VERONA PRECEDENTI NUMERI – Una Fiorentina già qualificata per i sedicesimi di Europa League, stasera affronterà il Paços de Ferreira, ma la testa va già a lunedì quando la squadra di Vincenzo Montella affronterà il Verona sesto in classifica. I gigliati vogliono subito riscattare la sconfitta incassata ad Udine. Sono 50 gli scontri diretti tra Fiorentina ed Hellas Verona in Serie A. 23 sono le vittorie viola, 16 i pareggi, 11 invece i successi gialloblù. Allo stadio artemio Franchi sono 26 i precedenti di cui 14 le vittorie per i toscani, 8 i pareggi e appena 4 i successi del club scaligero.

TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Il Verona ha vinto solo due volte nelle ultime 11 partite a Firenze e l’ultimo trionfo risale alla stagione 2001/2002 (anno culminato con la retrocessione viola), quando i gialloblù si imposero al Franchi con due gol di scarto. Al 43′ Massimo Oddo porta in vantaggio la squadra allenata da mister Malesani realizzando dal dischetto. Il raddoppio, ironia della sorte, lo ha siglato al 57′ Adrian Mutu con un gol da leccarsi i baffi. Il rumeno poi, come tutti sappiamo, di lì a qualche anno si sarebbe trasferito proprio a Firenze. Vi proponiamo il video di quella sfida che viene ricordata per la vittoria più cospicua del Verona sul campo della Fiorentina:

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/rB0_8zpVaAo?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

IL PERSONAGGIO – Il personaggio più atteso sarà sicuramente Luca Toni. L’attaccante di Pavullo ha trascorso momenti di grande gioia a Firenze, anche se a fine stagione la Fiorentina ha deciso di puntare su Mario Gomez. Toni ha ringraziato tutta Firenze e si è trasferito a Verona, dove sta vivendo una seconda giovinezza. Chissà se al Franchi assisteremo a “Toni e Furmini” oppure all’exploit di un altro ex viola come Romulo, il quale, con i suoi preziosi assist, sta facendo la fortuna della squadra di Mandorlini.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere