Hellas Verona - Inter, la storia premia i nerazzurri. Ma Rossi.... (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Hellas Verona – Inter, la storia premia i nerazzurri. Ma Rossi…. (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

esultanzatoni verona ifa

INTER SERIE A VERONA – Sfida con vista sull’Europa. Dopo il passo falso di Parma, l’Hellas Verona è pronta a ripartire dal ‘Bentegodi’ per cercare di mantenere vivo il sogno europeo, con la salvezza acquisita già da due giornate. L’avversario di turno, però, non è dei migliori: sarà l’Inter di Mazzarri, infatti, a far visita agli scaligeri. All’andata il match terminò 4-2 per i nerazzurri, mentre quella di stasera sarà la 25esima gara in Veneto tra le due compagini. Precedenti nettamente a favore dei milanesi, capaci di vincere in 12 occasioni. Otto, invece, i pareggi e quattro successi del Verona.

 

STORIA – L’ultimo precedente in assoluto risale alla stagione 2001/02: l’Inter di Ronaldo, allenata da Cuper, si impose nettamente 3-0 (sia all’andata che al ritorno, peraltro) grazie ai gol di Cristiano Zanetti e Vieri (2). Un successo largo e importante, che rilanciò le speranze dei nerazzurri di vincere lo Scudetto, sfumate, poi, all’ultima giornata – il 5 maggio – con il ko dell’Olimpico contro la Lazio. Il Verona di Malesani, partito con grande entusiasmo, retrocesse in Serie B a fine stagione, perdendo di un solo punto la sfida diretta con Brescia e Udinese. Squadra che, tra gli altri, poteva contare sul talento di Gilardino e Mutu.

PASSATO – Per trovare l’ultimo successo degli scaligeri bisogna tornare alla stagione 1991/92: un’Inter in grande difficoltà – inizlalmente guidata da Orrico, a cui poi subentrò Suarez – si fermò al Bentegodi. Successo di misura per i padroni di casa, firmato da Ezio Rossi. Una vittoria, però, che anche in questo caso a poco servì ai fini della classifica: a fine stagione gli scaligeri furono retrocessi in B.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere