2014
Hellas Verona – Fiorentina, probabili formazioni
Le scelte di Mandorlini e Montella, che torna al 3-5-2
VERONA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Ritorno in campo dopo la pausa anche per le formazioni di Mandorlini e Montella, reduci rispettivamente dall’incoraggiante pareggio a San Siro contro l’Inter e da due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Napoli. L’Hellas Verona vorrà sfruttare il fattore campo, al Bentegodi, al di là del noto gemellaggio tra le due tifoserie: appuntamento alle ore 15.00 di domenica 23 novembre.
INFO UTILI – Mandorlini non cambia il suo Verona, Montella mette invece mano sull’assetto della Fiorentina. In casa gialloblu, fermo restando il classico 4-3-3. si prospetta un centrocampo composto da Obbadi, Tachtsidis ed Hallfredsson, sulla carta il centrocampo titolare, ma non è da escludere la presenza di Ionita al posto di Obbadi. In avanti, invece, l’unico sicuro del posto è Toni, ai suoi lati dovrebbero agire Christodoulopoulos e Nico Lopez, in ballottaggio con Juanito. Nella Fiorentina si prevede un ritorno al 3-5-2, modulo apparso più affidabile rispetto agli altri, con la coppia “pesante” composta da Gomez e Babacar e Cuadrado con Alonso, in ballottaggio con Vargas, sulle fasce. Centrocampo ideale anche per i viola, così come per il Verona, con Aquilani, Pizarro e Borja Valero.
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael, Martic, Moras, Marquez, Agostini; Obbadi, Tacthsidis, Hallfredsson; Nico Lopez, Toni, Christodoulopoulos. A disposizione: Benussi, Gonzalez, Marques, Rodriguez, Brivio, Valoti, Campanharo, Ionita, Jankovic, Juanito Gomez, Nenè, Saviola. Allenatore: Mandorlini.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Valero, Pizarro, Aquilani, Alonso; Babacar, Gomez. A disposizione: Tatarusanu, Basanta, Richards, Brillante, Vargas, Badelj, Kurtic, Lazzari, Mati Fernandez, Joaquin, Marin, Ilicic. Allenatore: Montella.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche su Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Le sfide dello scorso anno potrebbero prospettare una sfida ricca di gol, i viola sperano di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte ma il campo di Verona non è semplice da espugnare. Prevediamo dunque un pareggio.