2015

Probabili formazioni: Hellas Verona – Bologna

Published

on

12^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Il primo anticipo della 12esima giornata di serie A 2015/2016 mette di fronte allo stadio Bentegodi, sabato 7 novembre alle ore 18, Hellas Verona e Bologna. Uno scontro diretto per la salvezza che può essere decisivo per il futuro del tecnico gialloblù Andrea Mandorlini. Gli scaligeri hanno mosso la classifica pareggiando in casa del Carpi e sono ora a 6 punti, Donadoni ha dato il primo scossone ottenendo la terza vittoria stagionale dei felsinei.

INFO UTILI – Mandorlini è costretto ai fare i conti col nuovo infortunio che ha messo ko Rafa Marquez e che costringerà il difensore messicano a saltare la sfida con il Bologna (al suo posto Helander). Novità anche negli altri due reparti con Sala arretrato a centrocampo e con Jankovic titolare nel tridente offensivo completato da Pazzini e Juanito Gomez. Donadoni pensa alla novità Brienza. Il fantasista è entrato nella ripresa con l’Atalanta e ha giocato nell’inedito ruolo di regista di centrocampo (Donadoni inventò Marchionni regista del Parma) e potrebbe riproporlo anche con l’Hellas Verona ma a gara in corso. Ballottaggio tra Taider e Rizzo per una maglia da titolare a centrocampo. In difesa conferme per Gastaldello e Rossettini, in avanti fiducia al tridente ritrovato MounierDestroGiaccherini.

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Gomez, Pazzini. A disp.: Coppola, Gollini, Wszolek, Siligardi, Ionita, Zaccagni, Matuzalem, Badan, Winck, Checchin. All.: Mandorlini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Donsah; Giaccherini, Destro, Mounier. A disp.: Da Costa, Krafth, Maietta, Mbaye, Morleo, Rizzo, Crisetig, Pulgar, Brienza, Brighi, Falco, Mancosu. All.: Donadoni.

INFO DIRETTA TV E STREAMING – La partita tra Hellas Verona e Bologna verrà trasmessa in diretta tv sabato 7 novembre alle ore 18 sul satellite (Sky Sport), nonché sulla piattaforma Sky Go per Pc, Tablet e dispositivi mobili. 

QUOTE E PRONOSTICO – Sfida delicata nei bassifondi della classifica quella tra Hellas Verona e Bologna. Un certo equilibrio anche nelle quote con l’Hellas Verona favorito (2,20) e con il 2 del Bologna che si gioca a (3,30). Noi però propendiamo per il segno X bancato a 3,25. Previsti pochi gol ma entrambe le squadre potrebbero trovare la via del gol (il Goal Sì vale 1,80 la posta; il No goal 1,90). Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 36 i precedenti totali in massima serie tra Hellas e Bologna e vedono il Bologna avanti con 10 vittorie rispetto ai 9 successi complessivi dei veneti, 17 invece sono stati i pareggi. Al Bentegodi però la musica cambia. Nei 18 match giocati l’Hellas ha fatto valere il fattore casa 6 volte mentre i rossoblù hanno espugnato l’impianto veronese solo 2 volte (l’ultima nel 2001). I pareggi sono stati 10. I gol complessivi 36 (21 gialloblù, 15 rossoblù).

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DODICESIMA GIORNATA

Exit mobile version