2014

Hellas Verona-Bologna, precedenti: al Bentegodi in Serie A dopo 13 anni! (VIDEO)

Pubblicato

su

SERIE A HELLAS VERONA BOLOGNA PRECEDENTI – Fischio d’inizio domenica alle ore 15:00 allo stadio “Bentegodi” per la sfida tra Hellas Verona e Bologna, gara valida per la 26esima giornata del campionato italiano di Serie A 2013/14. Una partita che contrappone due squadre dagli umori e momenti diversi: la squadra di Andrea Mandorlini è ormai lanciata in alta classifica, quella di Davide Ballardini deve, invece, mantenere viva la lotta per la salvezza.

BILANCIO – Sarà il 22esimo incontro nella massima serie disputato in Veneto; due, invece, quelli intercorsi nella serie cadetta. Dal bilancio degli incontri traspare, però, un sorprendente equilibrio: sei le vittorie casalinghe dell’Hellas Verona, quattro quelle del Bologna e ben undici pareggi (in Serie B, invece, una vittoria per parte).

TUFFO NEL PASSATO – L’ultima sfida tra il club veneto e quello emiliano risale ad otto anni fa, più precisamente al 2 dicembre 2006 e fu decisa dalla rete rossoblù di Marazzina, ma il campionato in questione era quello cadetto. Per quanto concerne, invece, la Serie A dobbiamo riavvolgere il nastro fino al 14 ottobre 2001: in quell’occasione fu Fresi a siglare il gol della vittoria per i felsinei. Senza dubbio più avvincenti le ultime due vittorie della squadra veneta. La più recente risale al 4 ottobre 2005 con i gol di Adailton, Gervasoni e Rantier contro quello rossoblù di Della Rocca, l’altra al 27 maggio 2001: in questa occasione al gol di Olive rispose Salvetti (con una doppietta), Adailton e Falcone, poi salì in cattedra Signori, a cui non bastò siglare una tripletta, perché il gol dal dischetto di Oddo chiuse il match.

ALL’ANDATA – Netta la vittoria dell’Hellas Verona al Dall’Ara il 6 ottobre 20013: Cacciatore e Iturbe nel primo tempo firmano le marcature, Diamanti poi accorcia le distanze, ma Toni e Jorginho chiudono agevolmente la pratica.

Exit mobile version