2017
Happy B-Day Maradona: c’è chi canta ancora Diego – VIDEO
Nel giorno del 57esimo compleanno di Diego Armando Maradona, c’è chi si ricorda ancora delle sue indimenticabili gesta sul campo e gli dedica una canzone
Film, quadri, canzoni, documentari. Non ne abbiamo la certezza ma c’è la concreta possibilità che Maradona sia sul podio dei calciatori più rappresentati attraverso l’esercizio di queste nobili arti. Fuoriclasse del pallone che, pur appartenendo alla classe 1960, resta una figura indelebile all’interno dell’immaginario collettivo. Simbolo di Napoli, ma non solo: capopopolo della sua Argentina, leader tecnico ed emotivo di una generazione intera e ispiratore di quelle successive.
El Pibe de Oro ha ispirato anche KG Man, rapper emergente della scena nazionale, che insieme a Raina, ha portato alla luce “Maradona”. 3.59 minuti di ritmo, barre chiuse in maniera fantasiosa e ricche di riferimenti al calcio. Così come il video, in cui si vedono i due rapper intenti a giocare a calcetto ed ecco spuntare, iconica come sempre, la casacca albiceleste numero 10. Le parole che corrono veloci, fanno ballare come Maradona. L’ambizione di un tour sold out così come gli stadi quando per di lì passava Diego. Artisti eclettici come quando l’idolo di Napoli metteva in mostra i suoi gesti tecnici. Con la speranza di restare impressi anche loro nella mente della gente.