Handanovic punta l'Europa: «Brutto calo, ma l'Inter merita la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Handanovic punta l’Europa: «Brutto calo, ma l’Inter merita la Champions»

Pubblicato

su

handanovic inter

L’Inter in calo, il Napoli in arrivo, la Champions League come obiettivo: Samir Handanovic a ruota libera sul momento dei nerazzurri

Samir Handanovic vuole la Champions League con l’Inter. Non prende neppure in considerazione l’ipotesi di arrivare quinto o sesto, il piazzamento per la UCL è il primo dei suoi pensieri. Non lo era stato lo Scudetto, o forse non lo era stato fin troppo, quando l’Inter era nelle zone alte della classifica, il suo unico scopo era almeno il quarto posto. «La Champions è stato il mio obiettivo fisso, la meritiamo. Bisogna reagire e tornare quelli del girone di andata. A dicembre ero soddisfatto, adesso meno» è quanto afferma l’estremo difensore dell’Inter.

Il calo è iniziato a dicembre ed è proseguito fino a fine febbraio, domenica doveva esserci il derby ma la tragedia di Astori ha rinviato tutto a data da destinarsi. Perché l’Inter ha invertito il trend in modo così negativo? Innanzitutto la questione è fisiologica, chiarisce Handanovic, poi ci sono state molte voci che avrebbe voluto evitare: «Rinnovi, partenze, speculazioni varie tolgo spazio al campo. Invece queste cose vengono cavalcate troppo. Il gruppo che c’è va difeso, sentir parlare di mercato è controproducente». E a chi parla di spaccature nello spogliatoio, Handanovic risponde per le rime: «Tutto compatto, le voci escono perché i risultati non sono buoni».

Adesso l’Inter ha di fronte a sé una prova molto importante. A San Siro arriva un Napoli ferito e a caccia di riscossa dopo la sconfitta in casa contro la Roma. Da parte del portiere sloveno piovono complimenti su Sarri, secondo lui è grazie all’allenatore toscano che il Napoli ha fatto il salto di qualità. «Il calcio di Sarri è tra i migliori d’Europa assieme a City e Liverpool – ammette Handanovic a Il Corriere dello Sporte io toglierei proprio Sarri al Napoli, ha fatto un lavoro incredibile».