2018
Derby slovacco a San Siro: Hamsik e Skriniar illuminano Inter-Napoli
Hamsik-Skriniar è il derby slovacco che infiamma Inter-Napoli: nati a nemmeno cinquanta km di distanza, i due si ritroveranno di fronte in Serie A
Uno è nato a Banska Bystrica, l’altro a Ziar nad Hronom. Li separano soltanto quarantatré chilometri in linea d’aria. Inter-Napoli è la partita più attesa in Slovacchia, da dove vengono Milan Skriniar e Marek Hamsik. Il centrocampista e il difensore si troveranno di fronte nella prossima giornata di Serie A e a San Siro sarà presente pure una folta delegazione slovacca. Sono due dei giocatori più importanti della storia recente della nazionale ed è logico che anche in patria sia seguitissimo l’incontro. Sono anche due elementi imprescindibili per Inter e Napoli.
Skriniar si sta rivelando un giocatore fondamentale per l’Inter. Oltre a essere il terzo miglior marcatore, è anche un muro in difesa e spesso tiene da solo la linea difensiva. Hamsik invece viene da un’esclusione per febbre e a Napoli la sua mancanza si è sentita eccome. Dà qualità e geometrie, impossibile farne a meno anche per una singola partita. La sconfitta con la Roma è arrivata anche per quello, perché il capitano è una garanzia a centrocampo. La sfida Hamsik-Skriniar sarà dunque un duello di qualità e molto interessante.